SerieTV News

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu

Pubblicato il 05 marzo 2021 di Marco Triolo

Y: The Last Man, l’attesa serie tratta dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, esordirà nel 2021. In un trailer delle prossime serie FX on Hulu, possiamo finalmente vedere le primissime immagini della serie, scritta da Eliza Clark e interpretata da Ben Schnetzer, Olivia Thirlby, Diane Lane, Ashley Romans, Juliana Canfield, Marin Ireland, Timothy Hutton e Amber Tamblyn.

Ma il trailer include altre chicche: Reservation Dogs, serie prodotta da Taika Waititi e incentrata su quattro ragazzi che crescono in una riserva indiana in Oklahoma. American Horror Stories, la nuova serie antologica di Ryan Murphy. The Old Man, con Jeff Bridges ex agente CIA in fuga. Si intravvedono anche immagini di Mayans M.C., la cui terza stagione debutterà il 16 marzo, e Atlanta, la cui terza stagione dovrebbe entrare in lavorazione a breve. Le immagini non dovrebbero essere però relative ai nuovi episodi.

Il cast di Y: The Last Man

Yorick Brown è interpretato da Ben Schnetzer (Pride, Warcraft: L’inizio). Olivia Thirlby (Juno, Judge Dredd) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Ashley Romans (I’m Dying Up Here, NOS4A2) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.

Autori e produttori

Michael Green e Aida Mashaka Croal erano gli showrunner di Y, ma sono stati sostituiti da Eliza Clark. Quest’ultima è anche produttrice esecutiva insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.