L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Reservation Dogs – FX ordina la serie di Sterlin Harjo & Taika Waititi

Reservation Dogs – FX ordina la serie di Sterlin Harjo & Taika Waititi

Di Marlen Vazzoler

FX ha ordinato Reservation Dogs, la serie prodotta da Sterlin Harjo (Barking Water) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit).

Ambientata nelle zone rurali dell’Oklahoma, segue degli adolescenti nativi americani che trascorrono le loro giornate commettendo crimini e combattendo.

Il progetto era stato annunciato nel corso dell’Investor Day della Disney.

Harjo ha dichiarato:

“Come amici di lunga data, era naturale che Taika e io abbiamo trovato un progetto insieme, e cosa c’è di meglio di uno show che celebra gli stili di narrazione complementari delle nostre comunità indigene – il mio in Oklahoma e quello di Taika ad Aotearoa?

Siamo entusiasti dell’opportunità di raccontare la storia di Reservation Dogs con il nostro fantastico cast e la troupe, Garrett Basch, e l’intero team di FX.”

Il pilot e il cast

I giovani protagonisti sono interpretatati da: D’Pharaoh Woon-A-Tai (Creeped Out) nei panni di Bear, Devery Jacobs (American Gods) in quelli di Elora Danan. Paulina Alexis (Beans) in quelli di Willie Jack e l’esordiente Lane Factor nei panni di Cheese.

Alla regia Harjo, co-autore della sceneggiatura con Waititi. Entrambi coprono il ruolo di produttori esecutivi con Garrett Basch (What We Do in the Shadows).

Le guest star del pilot, girato a Okmulgee (OK), sono: Tamara Podemski, Zahn McClarnon, Macon Blair, Kirk Fox, Matty Cardarople, Dallas Goldtooth, Lil Mike e Funny Bone. Il direttore del casting è Angelique Midthunder.

Il commento di FX

Nick Grad, Presidente, Programmazione originale, FX Entertainment, ha dichiarato:

“Sterlin Harjo attinge a piene mani dalle sue esperienze come nativo dell’Oklahoma per rendere Reservation Dogs una storia realistica e incredibilmente divertente sulla giovinezza, il coraggio e le disavventure.

Taika Waititi presta i suoi notevoli talenti alla serie, aiutando Sterlin e il loro partner creativo Garrett Basch a produrre una serie unica e originale che non vediamo l’ora che il pubblico veda.”

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.