La recente riapertura dei cinema di Los Angeles e New York fa ben sperare in un recupero delle uscite cinematografiche americane. Warner Bros. da tempo ha comunque adottato una strategia “di emergenza”, con i film distribuiti contemporaneamente in sala e su HBO Max. Questo ha permesso allo studio di prendere decisioni in controtendenza, anticipando l’uscita di Godzilla vs. Kong, ad esempio. Ora ha anticipato anche quella di Sognando a New York – In the Heights, il film di Jon M. Chu tratto dal musical di Lin-Manuel Miranda, autore di Hamilton. Anziché il 18 giugno, arriverà l’11 giugno.
Non si tratta di un cambiamento sconvolgente, ma di una scelta chiaramente dettata dalla concorrenza: il 18 giugno è prevista anche l’uscita di Luca della Pixar. L’11, invece, In the Heights sarà l’unica grossa uscita. La settimana prima, Warner ha in uscita l’horror The Conjuring – Per ordine del diavolo. Vedremo se la data resterà la stessa o se anche questo verrà spostato per evitare l’auto-concorrenza (anche se i target sono decisamente diversi).
Sognando a New York – In the Heights è basato sul musical con musiche e testi di Lin-Manuel Miranda e libretto di Quiara Alegría Hudes. Un vero e proprio fenomeno, con ben 13 nomination ai Tony Awards e quattro premi vinti, tra cui quello per il Miglior Musical. Diretto da Jon M. Chu, In the Heights scritto da Quiara Alegría Hudes. Nel cast troviamo Anthony Ramos (A Star is Born, Hamilton a Broadway), Corey Hawkins (Straight Outta Compton, BlacKkKlansman), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (Vida in TV), Olga Merediz (In the Heights a Broadway), Daphne Rubin-Vega (Rent a Broadway), Gregory Diaz IV (Matilda the Musical a Broadway), Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine), Dascha Polanco (Orange is the New Black) e Jimmy Smits (i film di Star Wars).
Guarda i nuovi trailer di In the Heights.
Fonte: Deadline