Sognando a New York: il musical In the Heights diventa un film, ecco il trailer

Sognando a New York: il musical In the Heights diventa un film, ecco il trailer

Di Filippo Magnifico

In the Heights, il musical con musiche e testi di Lin-Manuel Miranda e libretto di Quiara Alegría Hudes, è stato (ed è tuttora) un vero e proprio fenomeno, con ben 13 nomination ai Tony Awards e quattro premi vinti, tra cui quello per il Miglior Musical.

Quest’opera è ora pronta per fare il suo debutto sul grande schermo con Sognando a New York – In the Heights, un film che unisce il creatore di Hamilton e il regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, e che promette di trasportarci in un mondo dove le strade sono piene di musica, e i sogni più piccoli diventano grandi.

Possiamo avere un assaggio di quest’opera, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate, grazie al trailer.

Ed ecco un’altra versione del trailer in lingua originale, che mostra altre scene del film:

Sognando a New York – In the Heights è scritto da Quiara Alegría Hudes. Nel cast troviamo Anthony Ramos (A Star is Born, Hamilton a Broadway), Corey Hawkins (Straight Outta Compton, BlacKkKlansman), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (Vida in TV), Olga Merediz (In the Heights a Broadway), Daphne Rubin-Vega (Rent a Broadway), Gregory Diaz IV (Matilda the Musical a Broadway), Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine in TV), Dascha Polanco (Orange is the New Black in TV) e Jimmy Smits (i film di Star Wars).
Questa la trama:

Luci puntate su Washington Heights … Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

Un film importante

Abbiamo avuto il piacere di partecipare ad un evento virtuale per il lancio del trailer. Presenti il regista, tutto il cast del film e l’autore delle musiche e dei testi delle canzoni Lin-Manuel Miranda, che hanno parlato dell’importanza di quest’opera, in grado di parlare ad ognuno di noi. Come dichiarato da Lin-Manuel Miranda:

Il mondo si è fermato un anno fa. Abbiamo capito che le persone che ci circondano, che lavorano nei nostri quartieri, sono essenziali. Il fatto che il film celebri queste persone, come chi gestisce il negozio all’angolo della strada, è molto importante. La comunità è il fulcro di questa storia.

Dello stesso parere anche Anthony Ramos, che ha aggiunto:

Non avevo mai visto un film in cui le persone erano così simili ai membri della famiglia, alle persone con cui sono cresciuto nel mio quartiere. Non avevo mai visto una cosa del genere. Questo film è molto importante per me. Ci ricorda che realizzare i nostri sogni è importante. Dobbiamo avere il coraggio di sognare, perché i nostri sogni non sono folli.

Un pensiero condiviso da tutte le persone coinvolte in questa produzione. Sognando a New York – In the Heights tratta temi universali come l’idea di comunità, la speranza. Come confermato dal regista Jon M. Chu:

Anche se provengo da un background diverso mi sono riconosciuto in questa storia. Questo film ha così tanta gioia, così tanta speranza che sprizza da oggi frame. È potentissimo.

E allo stesso tempo tutti hanno elogiato la visione del regista, che ha sognato in grande per un film che porta un messaggio importante.

Quando ho visto il film per la prima volta sono rimasto a bocca aperta” ha detto Lin-Manuel Miranda. “Jon ha sognato in grande, ha realizzato un film grandioso e sono emozionato per quello che ha creato perché va oltre ogni aspettativa“.
Questo perché, come specificato dalla sceneggiatrice Quiara Alegría Hudes, passare dal palco al grande al grande schermo rappresenta un’incredibile opportunità:

La telecamera offre qualcosacosa che il palco non può offrire, abbiamo raggiunto una maggiore profondità. Il quartiere era il nostro palco, questa volta sul serio.
Per le persone che amano lo show, rappresenta l’opportunità di scoprire cose nuove e avere una esperienza più profonda.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI