L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
USA: I cinema di New York riaprono con una capacità al 25% dal 5 marzo

USA: I cinema di New York riaprono con una capacità al 25% dal 5 marzo

Di Marlen Vazzoler

Andrew Cuomo, il governatore di New York, ha annunciato che le sale cinematografiche della città verranno allineate con quelle del resto dello stato di New York, a partire dal 5 marzo. I cinema potranno riaprire con una capacità del 25% e con non più di 50 persone per sala.

Il secondo mercato cinematografico della nazione, dietro a Los Angeles, è un territorio cruciale per gli studios e i distributori. LA ha fornito quasi il 9% dell’intero box office del 2019, mentre NY quasi il 7.4%.

Modalità

I funzionari presenti al briefing del governatore con la stampa hanno detto che non sarà richiesto alcun test per il Covid-19, come nel caso di grandi aree come il Madison Square Garden e il Barclay’s Center che potranno riaprire a fine febbraio. I cinema di New York City seguiranno le stesse linee guida messe in atto per i cinema, nel resto dello Stato di New York, da ottobre.

Con i positivi al Covid-19 in calo, recentemente sono stati raggiunti i livelli più bassi da novembre. Naturalmente è richiesto l’uso delle mascherine, del distanziamento sociale e di altri protocolli. Infine viene richiesto di rispettate gli standard di filtrazione e purificazione dell’aria precedentemente specificati dal (Dipartimento di Giustizia) DOJ.

New York

La riapertura delle sale arriva dopo quella delle arene sportive, dei parchi di divertimento, dei centri ricreativi per famiglie al coperto, prevista e di quella, a capacità limitata al 35%, dei ristoranti a partire da questo venerdì.

Gli esercenti stanno combattendo da mesi con Cuomo, dietro le quinte hanno ricevuto l’aiuto di Christopher Nolan (Tenet) e del presidente del Tribeca Film Festival, Jane Rosenthal.
Quando a ottobre i numeri stavano migliorando, Cuomo ha dati il permesso ad alcune contee di riaprire, ma solo 62 dei 280 cinema dello stato avevano le luci accese.

Beneficiari

Le prime pellicole che beneficeranno di queste aperture sono Raya e l’ultimo drago della Disney, che sarà disponibile dal 5 marzo nelle sale e su Disney+ per $30 tramite l’accesso Premium, e Tom & Jerry che arriverà nelle sale il 26 febbraio, e sarà disponibile gratuitamente su HBO Max.

Fonti THR, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.