L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
USA: I cinema di New York riaprono con una capacità al 25% dal 5 marzo

USA: I cinema di New York riaprono con una capacità al 25% dal 5 marzo

Di Marlen Vazzoler

Andrew Cuomo, il governatore di New York, ha annunciato che le sale cinematografiche della città verranno allineate con quelle del resto dello stato di New York, a partire dal 5 marzo. I cinema potranno riaprire con una capacità del 25% e con non più di 50 persone per sala.

Il secondo mercato cinematografico della nazione, dietro a Los Angeles, è un territorio cruciale per gli studios e i distributori. LA ha fornito quasi il 9% dell’intero box office del 2019, mentre NY quasi il 7.4%.

Modalità

I funzionari presenti al briefing del governatore con la stampa hanno detto che non sarà richiesto alcun test per il Covid-19, come nel caso di grandi aree come il Madison Square Garden e il Barclay’s Center che potranno riaprire a fine febbraio. I cinema di New York City seguiranno le stesse linee guida messe in atto per i cinema, nel resto dello Stato di New York, da ottobre.

Con i positivi al Covid-19 in calo, recentemente sono stati raggiunti i livelli più bassi da novembre. Naturalmente è richiesto l’uso delle mascherine, del distanziamento sociale e di altri protocolli. Infine viene richiesto di rispettate gli standard di filtrazione e purificazione dell’aria precedentemente specificati dal (Dipartimento di Giustizia) DOJ.

New York

La riapertura delle sale arriva dopo quella delle arene sportive, dei parchi di divertimento, dei centri ricreativi per famiglie al coperto, prevista e di quella, a capacità limitata al 35%, dei ristoranti a partire da questo venerdì.

Gli esercenti stanno combattendo da mesi con Cuomo, dietro le quinte hanno ricevuto l’aiuto di Christopher Nolan (Tenet) e del presidente del Tribeca Film Festival, Jane Rosenthal.
Quando a ottobre i numeri stavano migliorando, Cuomo ha dati il permesso ad alcune contee di riaprire, ma solo 62 dei 280 cinema dello stato avevano le luci accese.

Beneficiari

Le prime pellicole che beneficeranno di queste aperture sono Raya e l’ultimo drago della Disney, che sarà disponibile dal 5 marzo nelle sale e su Disney+ per $30 tramite l’accesso Premium, e Tom & Jerry che arriverà nelle sale il 26 febbraio, e sarà disponibile gratuitamente su HBO Max.

Fonti THR, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Boys – Il trailer di Dawn of the Seven, condiviso anche da Zack Snyder 21 Maggio 2022 - 12:00

The Boys svela il trailer di Dawn of the Seven, il finto blockbuster con Homelander e gli altri supereroi... condiviso anche da Zack Snyder!

The Forgiven: il trailer del thriller con Ralph Fiennes e Jessica Chastain 21 Maggio 2022 - 11:00

Una coppia investe un adolescente nel mezzo del deserto del Marocco e tenta di insabbiare il crimine nel nuovo film di John Michael McDonagh

Ms. Marvel – Un nuovo spot esteso ricco di scene inedite 21 Maggio 2022 - 10:00

"Good is not a thing you are, it's a thing you do": il nuovo spot esteso di Ms. Marvel include varie scene inedite e il motto di Kamala Khan.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.