SerieTV News

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW

Pubblicato il 02 marzo 2021 di Marco Triolo

Apple TV+ ha ordinato Roar, una serie antologica al femminile basata sulla raccolta di racconti di Cecelia Ahern (autrice di #ScrivimiAncora e P.S. I Love You). La serie è stata sviluppata da Liz Flahive e Carly Mensch, creatrici della serie Netflix GLOW. E ha un cast di prim’ordine: Nicole Kidman, Cynthia Erivo, Merritt Wever e Alison Brie (anche in GLOW).

Roar, in lavorazione sin dal 2018, sarà composta da otto episodi di mezzora, ciascuno raccontato dal punto di vista di una donna. Flahive e Mensch saranno anche showrunner e produttrici esecutive insieme a Nicole Kidman e Per Saari di Blossom Films, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss di Made Up Stories, Cecelia Ahern e Theresa Park. La serie sarà prodotta da Endeavor Content.

Roar, il libro originale, contiene trenta racconti, ciascuno incentrato su una donna che esamina le contraddizioni assurde e i problemi della sua vita.

I progetti Apple TV+ sul mondo femminile

GLOW, la serie Netflix di Liz Flahive e Carly Mensch incentrata su un gruppo di donne wrestler negli anni ’80, è stata purtroppo cancellata causa Covid quando già erano iniziate le riprese della quarta e ultima stagione. A quanto pare hanno trovato una nuova casa: Apple sta investendo su diversi progetti interpretati da donne. In arrivo ci sono la seconda stagione di Truth Be Told, con Octavia Spencer e Kate Hudson. Physical con Rose Byrne. High Desert con Patricia Arquette. E infine Lessons in Chemistry con Brie Larson.

Fonte: Deadline