Brie Larson, star di Captain Marvel e Avengers: Endgame, sarà protagonista e produttrice esecutiva di Lessons in Chemistry, serie Apple TV+ creata da Susannah Grant (Unbelievable, La quinta onda).
Lessons in Chemistry sarà basata sul romanzo di Bonnie Garmus, suo debutto letterario. Ambientato nei primi anni ’60, il libro è incentrato su Elizabeth Zott (Larson), il cui sogno di diventare una scienziata viene messo da parte in una società che vede le donne solo come casalinghe, e non come professioniste. Quando Elizabeth si ritrova incinta, sola e licenziata dal laboratorio in cui lavorava, ottiene lavoro come presentatrice di un programma TV di cucina. E lo usa per insegnare a una nazione di casalinghe ignorate, e agli uomini improvvisamente in ascolto, molto più che semplici ricette. Il tutto mentre sogna di tornare al suo amore originario, la scienza.
Susannah Grant scriverà la serie e sarà produttrice esecutiva, insieme a Jason Bateman e Michael Costigan. Apple ha ordinato l’intera prima stagione, senza passare dal pilot.
Brie Larson è stata scritturata anche in un’altra serie Apple, ordinata a marzo 2019. Ancora senza titolo, la serie sarà un biopic dell’ex agente CIA Amaryllis Fox, basato sulla sua autobiografia. Larson sarà, anche qui, produttrice esecutiva. La serie è stata però messa da parte, per ora, a causa della pandemia.
Brie Larson ha vinto un Oscar per il dramma Room, prima di diventare la protagonista del primo film Marvel Studios incentrato su un’eroina. Susannah Grant ha invece ricevuto una nomination per la sceneggiatura di Erin Brockovich.
Fonte: Deadline