L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+

Di Marco Triolo

Brie Larson, star di Captain Marvel e Avengers: Endgame, sarà protagonista e produttrice esecutiva di Lessons in Chemistry, serie Apple TV+ creata da Susannah Grant (Unbelievable, La quinta onda).

Lessons in Chemistry sarà basata sul romanzo di Bonnie Garmus, suo debutto letterario. Ambientato nei primi anni ’60, il libro è incentrato su Elizabeth Zott (Larson), il cui sogno di diventare una scienziata viene messo da parte in una società che vede le donne solo come casalinghe, e non come professioniste. Quando Elizabeth si ritrova incinta, sola e licenziata dal laboratorio in cui lavorava, ottiene lavoro come presentatrice di un programma TV di cucina. E lo usa per insegnare a una nazione di casalinghe ignorate, e agli uomini improvvisamente in ascolto, molto più che semplici ricette. Il tutto mentre sogna di tornare al suo amore originario, la scienza.

Susannah Grant scriverà la serie e sarà produttrice esecutiva, insieme a Jason Bateman e Michael Costigan. Apple ha ordinato l’intera prima stagione, senza passare dal pilot.

Brie Larson è stata scritturata anche in un’altra serie Apple, ordinata a marzo 2019. Ancora senza titolo, la serie sarà un biopic dell’ex agente CIA Amaryllis Fox, basato sulla sua autobiografia. Larson sarà, anche qui, produttrice esecutiva. La serie è stata però messa da parte, per ora, a causa della pandemia.

Un team da Oscar

Brie Larson ha vinto un Oscar per il dramma Room, prima di diventare la protagonista del primo film Marvel Studios incentrato su un’eroina. Susannah Grant ha invece ricevuto una nomination per la sceneggiatura di Erin Brockovich.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.