Dopo l’arrivo di Zack Snyder’s Justice League l’hashtag #ReleaseTheSnyderCut si è trasformato in #RestoreTheSnyderVerse. Una chiara richiesta da parte dei fan di Zack Snyder: ristabilire l’universo cinematografico lanciato dal regista.
Anche in questo caso la campagna social ha ottenuto moltissimo seguito, a tal punto che si è già superata la soglia di un milione di tweet.
#RestoreTheSnyderVerse is trending worldwide with over 1M tweets after the success of #ZackSnydersJusticeLeague pic.twitter.com/TS2KO27It4
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) March 26, 2021
Questa notizia ha colto di sorpresa lo stesso Zack Snyder, e secondo lui un segnale del genere è impossibile da ignorare.
#restorethesynderverse we are not toxic, we are passionate. @WBHomeEnt @wbpictures @ATT do you make movies for fans or pockets. It’s ok because you can do both ! Why ignore your very best director and movie in DCEU history! We love you @ZackSnyder pic.twitter.com/hnW929fj8U
— Panny and Pez (@pannyandpez) March 26, 2021
He’s not wrong #RestoreTheSnyderVerse pic.twitter.com/JUTOGgst7C
— -/George- (@kryptonscodex) March 26, 2021
Recentemente la presidente della Warner Bros. Ann Sarnoff ha detto che non ci sono piani per proseguire con lo SnyderVerse.
Siamo così felici che Zack abbia potuto realizzare il suo Justice League, una cosa che non era assolutamente in programma fino ad un anno fa. Con questo è riuscito a portare a termine la sua trilogia. Siamo molto contenti di averlo fatto, ma siamo anche molto entusiasti dei piani che abbiamo per i personaggi DC e che sono attualmente in fase di sviluppo.
Dopo questo traguardo cambierà qualcosa?
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Zack Snyder’s Justice League di Roberto Recchioni
– Un esperimento sociale chiamato Justice League: Zack Snyder parla del suo film
– Zack Snyder’s Justice League: Cos’è e cosa cambia rispetto al film del 2017
Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Nel cast del film troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.