Vi ricordate Finding Mike, la pellicola biografica su Mike Tyson scritta da Terence Winter? Jamie Foxx (Ray) sta tentando di realizzarla dal 2014…
Oggi apprendiamo che il progetto non sarà più un film MA una serie limitata avente come produttori esecutivi Antoine Fuqua, Martin Scorsese (Toro scatenato) per la Sikelia Productions e lo stesso Tyson con la moglie Kiki Tyson.
Gli altri PE sono Rick Yorn, Ian Montone, Chuck Pacheco e James Barnett per LBI Entertainment. Sophie Watts e John Ryan Jr. per la Legends Only di Tyson, e con Azim Spicer nel ruolo di produttore associato.
Lo sceneggiatore alle prime armi Colin Preston ha scritto l’episodio pilota ed è impegnato nella stesura degli altri episodi.
Il progetto verrà presto presentato ai compratori, chissà se sarà all’edizione virtuale del Marché du film di Cannes.
Il mese scorso Hulu ha ordinato la miniserie Iron Mike, prodotta dalla stessa squadra creativa di I, Tonya. I produttori esecutivi sono il regista Craig Gillespie, Margot Robbie e Karin Gist. Tyson non ha apprezzato il progetto ed ha accusato Hulu di “appropriazione culturale”.
Questo progetto ha invece la sua benedizione. L’ex pugile ha dichiarato:
“Ho cercato di raccontare la mia storia da un bel po’ di tempo. Con il recente lancio di Legends Only League e l’entusiasmo dei fan dopo il mio ritorno sul ring, ora sembra il momento perfetto.
Non vedo l’ora di collaborare con Martin, Antoine, Jamie e l’intero team creativo per portare al pubblico una serie che non solo catturi il mio percorso professionale e personale, ma che ispiri e diverta.”
L’estate scorsa Foxx aveva dichiarato che stava mettendo su muscoli per prepararsi per il ruolo. L’attore ha incontrato per la prima volta Tyson, quando aveva 22 anni, durante uno spettacolo di cabaret.
Fonte Deadline