L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hulu annuncia una serie biografica su Mike Tyson, ma lui non ci sta

Hulu annuncia una serie biografica su Mike Tyson, ma lui non ci sta

Di Lorenzo Pedrazzi

Hulu ha ordinato la produzione di Iron Mike, serie in otto episodi che esplorerà la vita e la carriera di Mike Tyson, “una delle figure più polarizzanti della cultura sportiva”. L’ideatore è Steven Rogers, anche produttore esecutivo con Craig Gillespie, rispettivamente sceneggiatore e regista di un altro celebre biopic, Tonya. La stessa Margot Robbie produrrà con la sua LuckyChap, mentre Karin Gist (Mixed-ish) sarà sia showrunner sia produttrice esecutiva della serie.

La notizia, però, non è stata accolta bene dal diretto interessato. Iron Mike, infatti, non può contare sull’approvazione di Tyson, che ha accusato Hulu di “appropriazione culturale”.

Le dichiarazioni di Mike Tyson

L’ex pugile, in un post su Instagram, ne fa una questione di razzismo perché si sente defraudato della possibilità di raccontare la sua storia, o quantomeno di avere un minimo controllo su di essa.

L’annuncio di Hulu di realizzare senza alcun compenso una miniserie non autorizzata della storia di Tyson, per quanto spiacevole, non è sorprendente. Questo annuncio arriva sull’onda delle disparità sociali nel nostro paese, ed è un chiaro esempio di come l’avidità di Hulu abbia portato a questa ottusa appropriazione culturale della storia della vita di Tyson. Fare questo annuncio durante il Black History Month conferma che Hulu è interessata solo ai dollari, più che al rispetto per i diritti delle storie dei Neri. Hollywood deve mostrarsi più sensibile verso le esperienze dei Neri, soprattutto dopo tutto ciò che è successo nel 2020.

Il post su Instagram

Tyson ha aggiunto che una storia “autorizzata” è in corso di sviluppo, e sarà annunciata prossimamente. Hulu, intanto, ha rifiutato di commentare. Vi terremo aggiornati.

Fonti: Deadline; Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.