Cinema Cinecomic

Justice League: Zack Snyder conferma che nella sua versione Lois Lane è incinta

Pubblicato il 23 marzo 2021 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Zack Snyder aveva dei piani particolarmente ambiziosi per la sua epopea incentrata sulla Justice League.
Abbiamo avuto un assaggio grazie all’epilogo di Zack Snyder’s Justice League, ma molti dettagli sui due capitoli successivi erano già trapelati online (ne abbiamo parlato in maniera più approfondita in questo articolo).

Lois Lane in dolce attesa

Ad esempio, ci era già stato svelato che Superman e Lois Lane avrebbero avuto un figlio, destinato a diventare il nuovo Batman. A proposito di questo, Zack Snyder ha confermato che Lois è incinta in Zack Snyder’s Justice League.
Parlando con Esquire, Snyder ha detto:

Lois è decisamente incinta.

L’arrivo di Batgirl

Il regista ha poi proseguito parlando della figura di Barbara Gordon / Batgirl, che sarebbe stata centrale nei successivi capitoli della saga e che sarebbe stata fondamentale per l’evoluzione del nuovo Batman, alla luce anche della morte di Bruce Wayne, sempre prevista da Snyder.

Ho sempre desiderato di introdurre Barbara Gordon nei film. Il commissario Gordon sarebbe uscito di scena e la figlia Barbara avrebbe avuto un ruolo più importante. La mia idea era che dopo il sacrifico di Bruce in Justice 3, Gotham sarebbe rimasta per diversi anni senza Batman e Barbara avrebbe riempito quel vuoto finché non sarebbe arrivato il figlio di Superman e Lois, che non ha superpoteri e diventa Batman una volta raggiunta la maggiore età. […] Barbara avrebbe agito come una mentore.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Zack Snyder’s Justice League di Roberto Recchioni

Un esperimento sociale chiamato Justice League: Zack Snyder parla del suo film

Zack Snyder’s Justice League: Cos’è e cosa cambia rispetto al film del 2017

Chi è Martian Manhunter?

Chi è Darkseid?

La trama

Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Il cast

Nel cast del film troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.