L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League: nuovi dettagli sui sequel che aveva in mente Zack Snyder

Justice League: nuovi dettagli sui sequel che aveva in mente Zack Snyder

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, con il suo Justice League Zack Snyder aveva intenzione di dare il via ad una trilogia, che però non ha mai visto la luce.
Recentemente erano stati rivelati alcuni dettagli sulla storia, che sarebbe stata in parte ambientata nel mondo post-apocalittico visto nel segmento onirico di Batman v Superman, conosciuto come “Knightmare“.

Nuove informazioni sono trapelate nelle ultime ore grazie ad alcuni leak riguardanti la mostra The Dreamscapes Of Zack Snyder’s Justice League, che sarà allestita a Dallas, in Texas. La mostra conterrà foto e costumi di Zack Snyder’s Justice League e farà luce sui piani originali del regista sulla sua trilogia.

Senza dilungarci troppo, ecco i punti principali:

  • Dopo gli eventi raccontati in Justice League, il super gruppo si divide.
  • Lex Luthor riunisce il suo gruppo di super cattivi, composto da Dr. Poison, Black Manta e Ocean Master. Con loro anche Captain Cold e l’Enigmista, che sarebbero comparsi rispettivamente nei film dedicati a Flash e Batman.
  • Batman cerca l’Enigmista, che seguendo gli ordini di Lex Luthor sta cercando di risolvere l’enigma dell’Equazione dell’Anti-Vita. Ci riesce e subito dopo si uccide di fronte all’Uomo Pipistrello.
  • Lex attiva le Scatole Madri. Arriva Darkseid, che inizia a combattere contro Superman. L’Uomo d’Acciaio intanto affida Lois a Batman.
  • Per distruggere Superman, Darkseid decide di colpire Lois Lane. Lex raggiunge la Bat-Caverna e uccide Lois. Superman non riesce ad intervenire in tempo, Lois muore di fronte ai suoi occhi. Questo dramma comporterà il suo passaggio al lato oscuro.
  • Muoiono anche altri membri della Justice League. Nello specifo Ocean Master e Black Manta uccidono Aquaman, Dr. Poison uccide Wonder Woman a Themyscira. Captain Cold attacca Flash a Central City, ma il corridore scarlatto riesce a sopravvivere grazie all’intervento di Cyborg, che esce dallo scontro seriamente danneggiato.
  • Batman riesce fuggire dalla furia di Superman (ormai controllato da Darkseid). L’Uomo d’Acciaio intanto trova Lex Luthor e lo incenerisce.
  • Passano cinque anni e ci troviamo nella timeline Knightmare, con i membri rimasti della Justice League che cercano di sopravvivere in un mondo ormai sotto il dominio di Darkseid.
  • Tutti questi eventi vengono annullati nel momento in cui Flash riesce a tornare indietro nel tempo, modificando il futuro. Lois – che porta in grembo il figlio di Superman – sopravvive.
  • Superman riesce a sconfiggere Darkseid e salva tutti i membri della Justice League, che si uniscono per combattere Darkseid, Lex e le sue forze, con l’aiuto di tutta la Terra. Con loro anche il Corpo delle Lanterne Verdi.
  • Batman si sacrifica per sconfiggere il malvagio una volta per tutte.
  • Vent’anni dopo scopriamo che il figlio di Lois e Superman diventa il nuovo Batman.

La trama di Zack Snyder’s Justice League

Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Il cast

Nel cast del film troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.

Fonte: CBR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.