Come sappiamo, con il suo Justice League Zack Snyder aveva intenzione di dare il via ad una trilogia, che però non ha mai visto la luce.
Recentemente erano stati rivelati alcuni dettagli sulla storia, che sarebbe stata in parte ambientata nel mondo post-apocalittico visto nel segmento onirico di Batman v Superman, conosciuto come “Knightmare“.
Nuove informazioni sono trapelate nelle ultime ore grazie ad alcuni leak riguardanti la mostra The Dreamscapes Of Zack Snyder’s Justice League, che sarà allestita a Dallas, in Texas. La mostra conterrà foto e costumi di Zack Snyder’s Justice League e farà luce sui piani originali del regista sulla sua trilogia.
Senza dilungarci troppo, ecco i punti principali:
Des dessins préparatoires de la #JusticeLeague de Zack Snyder par Jim Lee ont été présentés lors de la "The Dreamscapes Of Zack Snyder's Justice League' Exhibition". On y découvre au passage ce qu'aurait donné la part.2 du film (2/3) pic.twitter.com/7mEjzPhP5H
— Pop Patchwork (@PPatchwork) March 5, 2021
Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Nel cast del film troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.
Fonte: CBR