Cinema Cinecomic

Joe Manganiello parla dei piani iniziali per il suo Deathstroke, tra Batman e Justice League 2

Pubblicato il 25 marzo 2021 di Filippo Magnifico

L’epilogo di Zack Snyder’s Justice League ci ha offerto un assaggio dei piani che aveva Zack Snyder per il futuro della sua saga (ne abbiamo parlato in maniera più approfondita in questo articolo).
In quei brevi minuti abbiamo visto Deathstroke, il personaggio interpretato da Joe Manganiello, passare dalla parte dei buoni. Ed effettivamente i piani per lui erano abbastanza ambiziosi e prevedevano titoli come Batman e Suicide Squad 2, ma con il tempo sono stati tutti accantonati.
È stato lo stesso attore a parlarne durante una recente intervista:

Molto rapidamente siamo passati dall’annullamento del film su Batman, dove sarei stato l’antagonista, all’interruzione delle trattative con Gareth Evan per Deathstroke Origins. Ho lavorato per sei mesi con uno sceneggiatore candidato all’Oscar per la bozza di quel progetto. Sei mesi della mia vita per un progetto che poi è stato cancellato. Hanno deciso di cambiare per preparare un Justice League con la Injustice League ma anche quel progetto è stato accantonato. Era stata presa in considerazione anche una versione di Suicide Squad 2 con Deathstroke, ma ovviamente è stata cancellata. Si è parlato di un film di Deathstroke/Deadshot, ma poi non ne ho saputo più niente. Ad un certo punto ho capito che dovevo semplicemente lasciarmi la cosa alle spalle.

Deathstroke v Batman

Per quanto riguarda il film su Batman, l’attore ha aggiunto:

Come si può intuire dalla scena nei credits, Slade viene chiamato da Luthor, che gli fa un’offerta di pace. È consapevole del fatto che Slade ha perso suo figlio e che lui incolpa Batman per questo. Luthor quindi gli rivela che Batman è Bruce Wayne. In quel modo si sarebbe scatenata una forza inarrestabile su Gotham City e Bruce Wayne, il film di Batman sarebbe stato simile a The Game di David Fincher. Deathstroke avrebbe smantellato in maniera sistematica la vita di Bruce, uccidendo le persone a lui più care, distruggendolo dal lato finanziario. Fondamentalmente lo avrebbe spinto in un angolo.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Zack Snyder’s Justice League di Roberto Recchioni

Un esperimento sociale chiamato Justice League: Zack Snyder parla del suo film

Zack Snyder’s Justice League: Cos’è e cosa cambia rispetto al film del 2017

Chi è Martian Manhunter?

Chi è Darkseid?

Fonte: GamesRadar, ComicBook