SerieTV News Casting Cinecomic

Doom Patrol – Michelle Gomez sarà Madame Rouge nella stagione 3

Pubblicato il 11 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese della terza stagione di Doom Patrol

Mentre le riprese della terza stagione sono in corso, il cast di Doom Patrol accoglie una nuova interprete: Michelle Gomez è stata infatti scritturata nel ruolo di Madame Rouge, avversaria del supergruppo nei fumetti DC.

Scozzese, Michelle Gomez è nota soprattutto per le serie Gotham, Doctor Who e Le terrificanti avventure di Sabrina, dove ha prestato il volto a Lilith e Mary Wardwell. Di recente è apparsa anche in The Flight Attendant, e ha prestato la voce a Matilda McDuck in DuckTales.

Madame Rouge viene descritta come “una donna eccentrica, complicata ed elettrizzante che giunge alla Doom Manor con una missione molto specifica… se solo riuscisse a ricordarsela”. Nei fumetti, il suo vero nome è Laura De Mille: un’attrice teatrale che sviluppa un disturbo dissociativo dell’identità, ed entra far parte della Confraternita del Male dopo che Brain le pratica un intervento al cervello. Acquisisce così il potere di alterare il suo aspetto e allungare gli arti. È stata creata da Arnold Drake su Doom Patrol n. 86 (1964).

Negli Stati Uniti, la terza stagione uscirà su HBO Max. In Italia, invece, Doom Patrol è disponibile su Amazon Prime Video. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

La terza stagione di Doom Patrol uscirà su HBO Max

Doom Patrol vs. The Umbrella Academy, una faida amichevole su Twitter

La sinossi ufficiale di Doom Patrol

Doom Patrol reimmagina uno dei supergruppi più amati della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane sono guidati dal folle scienziato Dr. Niles Caulder (il Capo). Ogni membro del Doom Patrol è stato vittima di un incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, lasciandolo sfigurato. Traumatizzata e oppressa, la squadra trova uno scopo attraverso il Capo, che ne riunisce i componenti per indagare sui fenomeni più bizzarri della Terra, e proteggerla da ciò che trovano. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri disposti a combattere per un mondo che non vuole aver niente a che fare con loro.

La serie comincia dopo gli eventi di Titans – anch’essa in lavorazione presso DC Universe e prodotta da Greg Berlanti – mettendo questi riluttanti eroi in una situazione inattesa. La squadra, infatti, viene chiamata all’azione da Cyborg, che propone loro una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento altrettanto impossibile da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.

Lo specialista Greg Berlanti

Il produttore esecutivo di Doom Patrol è sempre Greg Berlanti, che ha firmato anche Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Black Lightning e Titans.

La squadra – creata da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963 – ha esordito nel quarto episodio di Titans.

Cast e sceneggiatura

Timothy Dalton interpreta il Dr. Niles Caulder, alias The Chief. Per il resto, April Bowlby è Elasti-Woman, Matt Bomer interpreta l’Uomo Negativo, Joivan Wade presta il volto a Cyborg, Diane Guerrero è Crazy Jane, mentre Brendan Fraser interpreta Robotman.

Fonte: ComicBookMovie