Cinema Poster & Immagini

Crudelia – Nuove foto, Emma Stone e Craig Gillespie parlano del film

Pubblicato il 31 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo sneak peek di Crudelia

Dopo averla vista sulle copertine di Total Film, la perfida Crudelia si mostra nelle nuove foto pubblicate dalla rivista britannica.

Oltre alla stessa Crudelia De Mon (Emma Stone), negli scatti appaiono Anita (Kirby Howell-Baptiste), giornalista amica di Crudelia; l’ambiguo John (Mark Strong), valletto della Baronessa; e i due tirapiedi della protagonista, Horace (Paul Walter Hauser) e Jasper (Joel Fry).

In questa rilettura delle sue origini, Crudelia è un’aspirante stilista che vuole sconvolgere il mondo con la sua arte, ma non ha un soldo e deve sgomitare nell’alta società londinese: riuscirà a farsi notare grazie ad alcune performance spiazzanti, causando però moltissimi guai. Ebbene, la stessa Emma Stone sostiene l’importanza di raccontare la genesi del personaggio, per capirne meglio le ragioni:

È difficile definire qualcuno “cattivo” se lo vedi fin dall’inizio [della sua storia]. Sapete, una volta che si è assistito alle sue origini, i pezzi cominciano a unirsi e tutto ha più senso, nonostante il suo comportamento da adulta non sia necessariamente giustificabile in alcun modo. Credo che, arrivati alla fine [del film], si cominci a capire meglio come si sia sviluppato questo discorso attorno a Crudelia.

Il regista Craig Gillespie aggiunge:

Ogni volta che mi avvicino a un qualunque personaggio, cerco di capire da dove venga, e credo che questo agevoli spontaneamente l’empatia. Era importante partire per questo viaggio con Crudelia. Così il pubblico, anche se non concorderà necessariamente con quello che fa, potrà capire lei e le sue scelte, considerando la situazione in cui si trova.

L’uscita è attesa per il 28 maggio nelle sale americane, e su Disney+ con accesso premium. Potrete vedere le copertine qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Crudelia

Cruella presentato al D23

Prima immagine di Emma Stone in Cruella

Regia e sceneggiatura

La regia di Cruella è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Il cast

Per il momento sappiamo che Emma Stone interpreterà una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson sarà la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry saranno i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.

Fonte: Total Film