Lo scorso novembre vi abbiamo riportato che Greg Berlanti avrebbe prodotto Wonder Girl, serie con protagonista Yara Flor, la nuova Wonder Woman dei fumetti DC. Ebbene, ora scopriamo che lo show non si farà.
L’episodio pilota è stato scritto da Dailyn Rodriguez, che ha comunicato la notizia su Twitter: The CW ha deciso non ordinare il pilot.
Tristi notizie. Per tutti quelli che chiedevano, Wonder Girl non sarà ordinata da The CW. Ero molto orgogliosa della sceneggiatura che ho scritto. Speravo di poter condividere il mondo che ho creato, ma sfortunatamente non era destino. Grazie per l’entusiasmo di tutti. Significa molto per me.
So some sad news. For all of those asking, Wonder Girl is not getting picked up at the CW. I was very proud of the script I wrote. Wish I could’ve shared the world I created, but unfortunately it wasn’t meant to be. Thanks for everyone’s enthusiasm. It meant a lot to me.
— Dailyn “La Jefa” Rodriguez (@dailynrod) February 12, 2021
Il mese scorso abbiamo scoperto che un’altra serie DC, lo spin-off Green Arrow and the Canaries, non sarà realizzata dal canale americano. L’Arrowverse – rinominato CWverse – comprende ancora The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Batwoman, Black Lightning e Superman & Lois. Le prossime stagioni di Supergirl e Black Lightning, però, saranno le ultime.
Wonder Girl era stata affidata a Dailyn Rodriguez, già co-showrunner di Regina del Sud. Ha scritto anche vari episodi di Ugly Betty, 90210, In Plain Sight – Protezione testimoni, Lie to Me, The Glades e The Night Shift. Figlia di immigrati cubani, Rodriguez sarebbe dovuta essere anche produttrice esecutiva della serie con Sarah Schechter, David Madden e lo stesso Greg Berlanti.
Questa versione di Wonder Girl è stata introdotta nell’evento Future State, ed è stata creata da Joëlle Jones.
Yara non proviene da Themyscira, bensì dalla foresta delle Amazzoni. È la figlia di una guerriera Amazzone e di un dio fluviale brasiliano, e diventa la nuova Wonder Woman per proteggere il mondo degli umani in assenza di Diana.
Fonte: TV Line