Cinema Ultime News Casting

The Tender Bar: Lily Rabe nel cast del nuovo film di George Clooney

Pubblicato il 17 febbraio 2021 di Marco Triolo

Lily Rabe, star di American Horror Story, è entrata nel cast di The Tender Bar, film che George Clooney dirigerà per Amazon Studios. Il film sarà un adattamento dal libro autobiografico di J.R. Moehringer (da noi Il bar delle grandi speranze), che racconta l’adolescenza dell’autore a Long Island e la sua costante ricerca di una figura paterna tra gli avventori del bar di suo zio.

Il cast già include Tye Sheridan nei panni dell’autore e Ben Affleck in quelli dello zio. Lily Rabe sarà la madre del protagonista, principale personaggio femminile nel libro. La sceneggiatura è stata scritta da William Monahan, sceneggiatore premio Oscar per The Departed.

Clooney produrrà con la sua Smokehouse Pictures insieme al socio Grant Heslov e a Ted Hope. Moehringer sarà produttore esecutivo.

La squadra

Lily Rabe ha interpretato anche The Undoing e la serie Amazon Tell Me Your Secrets, in arrivo su Prime Video il 19 febbraio. La serie di dieci episodi è prodotta da Bruna Papandrea, produttrice di The Undoing. Prossimamente sarà anche in alcuni episodi di The Underground Railroad di Barry Jenkins. Attualmente si trova sul set della nuova stagione di American Horror Story.

George Clooney ha appena diretto The Midnight Sky per Netflix. William Monahan ha invece in lavorazione Marlowe, nuovo adattamento del celebre detective di Raymond Chandler che sarà interpretato da Liam Neeson.

Fonte: The Hollywood Reporter