L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins

Di Marco Triolo

Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare) ha postato su Twitter il primo teaser trailer di The Underground Railroad, la serie che ha firmato per Amazon. Lo potete vedere qui sotto…

La trama di The Underground Railroad

Basata sul romanzo di Colson Whitehead, vincitore del Premio Pulitzer, The Underground Railroad sarà incentrata sulla celebre rete di strade sotterranee e rifugi creata a metà del 19° Secolo per trarre in salvo gli schiavi dalle piantagioni del sud e permettere loro di fuggire verso gli stati dell’Unione. La storia raccontata nel romanzo e nella serie limitata è quella di Cora, schiava in una piantagione della Georgia che viene a sapere della Ferrovia Sotterranea da Caesar, uno schiavo appena giunto dalla Virginia. Insieme decidono di rischiare tutto e tentare la fuga. La storia sarà ambientata in un mondo parallelo in cui la Ferrovia è tale di nome e di fatto, gestita da una squadra di ingegneri e conduttori.

Il cast

La serie, composta da undici episodi, sarà interpretata da Thuso Mbedu, Chase W. Dillon, Aaron Pierre e Joel Edgerton. E inoltre Damon Herriman, William Jackson Harper, Amber Gray, Jim Klock, Lily Rabe, Fred Hechinger e Owen Harn.

The Underground Railroad è stata creata da Barry Jenkins, anche produttore esecutivo tramite la sua Pastel Productions, insieme a Brad Pitt con la sua Plan B Entertainment.

La sinossi del romanzo

Nella Georgia della prima metà dell’Ottocento, la giovane schiava nera Cora decide di tentare la fuga dalla piantagione di cotone in cui vive in condizioni disumane, e insieme all’amico Caesar comincia un arduo viaggio verso il Nord e la libertà. Servendosi di una misteriosa ferrovia sotterranea, Cora fa tappa in vari stati del Sud dove la persecuzione dei neri prende forme diverse e altrettanto raccapriccianti. Aiutata da improbabili alleati e inseguita da uno spietato cacciatore di taglie, riuscirà a guadagnarsi la salvezza? Grazie all’invenzione fantastica di una «ferrovia sotterranea», Colson Whitehead dà forma concreta all’espressione con cui si indica, nella storia degli Stati Uniti, la rete clandestina di abolizionisti che aiutavano gli schiavi nella loro fuga.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.