Cinema SerieTV News Attualità

Super Bowl 2021: quali trailer dobbiamo aspettarci?

Pubblicato il 03 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Si avvicina il Super Bowl, la più importante manifestazione sportiva americana che come ogni anno sarà usata anche come vetrina per i principali blockbuster di prossima uscita.

Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio, si terrà al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, la sfida tra Tampa Bay Buccaneers e Kansas City Chiefs, che oltre che in streaming su Dazn sarà visibile in tv in chiaro anche su Rai2. Quali sono i film che si sono garantiti uno spazio pubblicitario?

I primi nomi cominciano a farsi largo nel web, ma quest’anno si preannuncia un’edizione sottotono come vetrina cinematografica e il perché è facilmente individuabile: con la pandemia di Covid-19 ancora in corso, le major non sono inclini a rischiare, investendo nel lancio promozionale di film che, a conti fatti, non si sa ancora quando potranno uscire.

Verra dato ampio spazio alle piattaforme di streaming, quindi? Anche in questo caso, secondo quanto riportato da Deadline, molti big name potrebbero rimanere ai margini.

Cerchiamo, quindi, di tirare le somme.

AGGIORNEREMO IL POST OGNI VOLTA CHE CI SARANNO CONFERME

Warner Bros., Sony e Paramount

L’ultima volta che la Warner Bros. ha lanciato un film durante il Super Bowl, è stato nel 2006. Quest’anno però la situazione è diversa: stiamo infatti parlando dell’unico grande nome a garantire l’uscita dei suoi film, dato che ha optato per una distribuzione in contemporanea nelle sale e su HBO Max. Non è ancora chiaro, però, se questa cosa sarà sfruttata.
Per quanto riguarda Sony e Paramount, sembra che si faranno da parte.

Disney

Secondo quanto trapelato finora, la Casa di Topolino, dovrebbe essersi riservata dai due ai quattro slot promozionali, come successo per le precedenti edizioni.
Da questo punto di vista i titoli più papabili sono legati al marchio Marvel e alla piattaforma Disney+, come ad esempio Loki e The Falcon and the Winter Solider.
A loro si aggiungono Black Widow, la cui uscita è prevista per il prossimo maggio, e Raya e l’ultimo Drago, che come sappiamo arriverà il prossimo 5 marzo contemporaneamente nelle sale e su Disney+.
Anche Hulu potrebbe lanciare qualcosa ma a quanto pare sarà sempre legata a Disney.

Universal

Sul fronte Universal, è già stato confermato il lancio del primo trailer di Old, l’ultima fatica di M. Night Shyamalan.

Amazon e il resto delle piattaforme

Per quanto riguarda Amazon, dovrebbe portare un nuovo trailer de Il Principe cerca Figlio, il sequel de Il Principe Cerca Moglie in arrivo su Prime Video il 5 marzo 2021. UPDATE: il trailer è già stato diffuso, lo trovate QUI.
Sembra, invece, che non ci saranno sorprese da parte di Peacock, Apple TV+ e Netflix.