Cinema Ultime News

Sulwe: Netflix produrrà un musical animato tratto dal libro per bambini di Lupita Nyong’o

Pubblicato il 18 febbraio 2021 di Marco Triolo

Oltre a essere un’attrice vincitrice di Oscar (per 12 anni schiavo), Lupita Nyong’o è anche autrice di un libro per l’infanzia. Si intitola Sulwe e ora Netflix ha annunciato che ne produrrà un adattamento in version musical animato.

Il libro, illustrato da Vashti Harrison, è incentrato su Sulwe, una bambina con la pelle più scura di chiunque conosca, al punto che nel libro è descritto come “il colore della mezzanotte”. Tutto ciò che vuole è essere bella e luminosa. Ma una notte riceve la visita di una stella cadente, mandata dalla Notte, e parte per un viaggio magico durante il quale apprende la storia delle sorelle Notte e Giorno. Il libro ovviamente affronta temi come l’autostima, la discriminazione in base al colore della pelle e insegna che la vera bellezza viene da dentro.

Lupita Nyong’o, cresciuta in Kenya, ha dichiarato che anche lei, crescendo, era a disagio per il colore della sua pelle:

La storia di Sulwe è molto personale per me. Crescendo, ero a disagio nella mia pelle scura. Raramente vedevo qualcuno che mi assomigliasse tra le pagine dei libri e delle riviste, o persino in TV. Il viaggio verso l’amore per me stessa è stato lungo. Sulwe è uno specchio in cui i bambini con la pelle scura possono vedere loro stessi, una finestra per coloro che potrebbero non essere informati sulle discriminazioni, per capire e provare empatia, e un invito a tutti coloro che si sentono diversi e ignorati a riconoscere la loro bellezza e il loro valore innati. Sono felice che il libro venga adattato in un musical animato che spero possa ispirare bambini in tutto il mondo a celebrare la loro unicità.

Altri progetti animati Netflix

Netflix sta espandendo la sua scuderia di film d’animazione. Sono stati già annunciati un film animato di Richard Linklater, Apollo 10½: A Space Age Adventure. Wendell & Wild di Henry Selick. My Father’s Dragon di Nora Twomey. E infine l’atteso Pinocchio di Guillermo del Toro.

Fonte: Deadline