L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apollo 10 1/2: Richard Linklater prepara un film d’animazione Netflix

Apollo 10 1/2: Richard Linklater prepara un film d’animazione Netflix

Di Marco Triolo

Richard Linklater sta lavorando con Netflix a un nuovo film d’animazione dopo A Scanner Darkly e Waking Life. Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure racconterà la missione sulla luna del 1969 vista attraverso gli occhi di un bambino. Il progetto è parzialmente autobiografico: Linklater è originario di Houston, Texas, e aveva 9 anni quando l’Apollo 11 raggiunse la luna. Il film è descritto come un innovativo ibrido di animazione a mano e al computer. Si baserà, come i precedenti film animati del regista, su riprese dal vivo che si sono già svolte a Austin. L’animazione verrà creata dagli studi Minnow Mountain di Austin e Submarine nei Paesi Bassi.

Il cast di Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure include Jack Black, Zachary Levi, Glen Powell, Josh Wiggins, Milo Coy, Lee Eddy, Bill Wise, Natalie L’Amoreaux, Jessica Brynn Cohen, Sam Chipman e Danielle Guilbot. Il film sarà prodotto da Detour FilmProductions di Linklater e da Submarine. I produttori sono Tommy Pallotta, Mike Blizzard, Femke Wolting e Bruno Felix.

La trama

La storia sarà raccontata da due prospettive: da un lato quella degli astronauti e del controllo missione in un momento di trionfo. Dall’altra quella “dal basso verso l’alto”, quella di un ragazzino che osserva gli eventi storici dipanarsi davanti ai suoi occhi. Linklater ha dichiarato:

Anni fa ho capito che toccava a me fare questo film, sia per un discorso anagrafico che di prossimità. Ero là, pronto alla terza elementare. Il nostro stile unico di animazione permetterà sia di evocare un mondo perduto da tempo, sia la fluida e giocosa espressione della memoria dell’immaginazione. È stato divertente incorporare cose come la grafica 3D all’interno di riprese live action, per portare questa storia in vita.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paolo Bonolis ha un ruolo in Tom & Jerry, ecco la scena! 6 Marzo 2021 - 9:00

Paolo Bonolis ha un piccolo ruolo in Tom & Jerry, il film diretto da Tim Story che riporta sul grande schermo il Gatto e il Topo più famosi di sempre. Possiamo vederlo in questo video.

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.