L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apollo 10 1/2: Richard Linklater prepara un film d’animazione Netflix

Apollo 10 1/2: Richard Linklater prepara un film d’animazione Netflix

Di Marco Triolo

Richard Linklater sta lavorando con Netflix a un nuovo film d’animazione dopo A Scanner Darkly e Waking Life. Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure racconterà la missione sulla luna del 1969 vista attraverso gli occhi di un bambino. Il progetto è parzialmente autobiografico: Linklater è originario di Houston, Texas, e aveva 9 anni quando l’Apollo 11 raggiunse la luna. Il film è descritto come un innovativo ibrido di animazione a mano e al computer. Si baserà, come i precedenti film animati del regista, su riprese dal vivo che si sono già svolte a Austin. L’animazione verrà creata dagli studi Minnow Mountain di Austin e Submarine nei Paesi Bassi.

Il cast di Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure include Jack Black, Zachary Levi, Glen Powell, Josh Wiggins, Milo Coy, Lee Eddy, Bill Wise, Natalie L’Amoreaux, Jessica Brynn Cohen, Sam Chipman e Danielle Guilbot. Il film sarà prodotto da Detour FilmProductions di Linklater e da Submarine. I produttori sono Tommy Pallotta, Mike Blizzard, Femke Wolting e Bruno Felix.

La trama

La storia sarà raccontata da due prospettive: da un lato quella degli astronauti e del controllo missione in un momento di trionfo. Dall’altra quella “dal basso verso l’alto”, quella di un ragazzino che osserva gli eventi storici dipanarsi davanti ai suoi occhi. Linklater ha dichiarato:

Anni fa ho capito che toccava a me fare questo film, sia per un discorso anagrafico che di prossimità. Ero là, pronto alla terza elementare. Il nostro stile unico di animazione permetterà sia di evocare un mondo perduto da tempo, sia la fluida e giocosa espressione della memoria dell’immaginazione. È stato divertente incorporare cose come la grafica 3D all’interno di riprese live action, per portare questa storia in vita.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.