L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cate Blanchett, Tim Blake Nelson e Finn Wolfhard nel Pinocchio di Guillermo del Toro

Cate Blanchett, Tim Blake Nelson e Finn Wolfhard nel Pinocchio di Guillermo del Toro

Di Filippo Magnifico

Cate Blanchett, Tim Blake Nelson e Finn Wolfhard si uniscono al cast del Pinocchio di Guillermo del Toro. Proprio così, dopo la recente uscita del film di Matteo Garrone e l’annuncio di un remake Disney diretto da Robert Zemeckis, il regista di The Shape of Water è intenzionato a portare avanti il suo adattamento del romanzo di Carlo Collodi.
I tre attori raggiungono Ewan McGregor (il Grillo Parlante), David Bradley (Gepetto), Tilda Swinton (la Fata Turchina) e l’esordiente Gregory Mann (il protagonista Pinocchio). Con loro anche John Turturro, Ron Perlman, Christoph Waltz e Burn Gorman.

Il progetto

Il Pinocchio di Guillermo del Toro sarà un film in stop-motion, prodotto e distribuito da Netflix. Il regista ne parla come di una versione più cupa delle precedenti, e cita come fonte d’ispirazione Frankenstein. Il film, inoltre, sarà ambientato in Italia negli anni Trenta, durante l’ascesa del fascismo. Questo evoca inevitabilmente Il labirinto del fauno, ambientato invece negli anni del regima franchista in Spagna.

Gli artisti

Patrick McHale creatore della miniserie Over the Garden Wall e sceneggiatore di Adventure Time, è il co-sceneggiatore del film, il veterano della stop-motion Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), sarà il co-regista con del Toro. Co-production designer sarà Guy Davis, che ha lavorato con del Toro in diversi film. Prenderà ispirazione dai design di Gris Grimly, un artista di libri per bambini. I pupazzi saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere) mentre la Jim Henson Company e ShadowMachine (BoJack Horseman) ospiteranno la produzione dell’animazione stop-motion.

Fonte: Bloody Disgusting

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione 3 Marzo 2021 - 16:47

Perché marla mette il suo dente nel latte? Ecco la spiegazione di uno dei momenti più curiosi di I Care a Lot, il film con Rosamund Pike ora disponibile su Amazon Prime Video.

Thor: Love and Thunder – Miek, le capre e altro ancora nelle foto dal set 3 Marzo 2021 - 16:45

Le nuove foto dal set di Thor: Love and Thunder mostrano il ritorno di Miek e il debutto di Toothgnasher e Toothgrinder, le capre di Thor. Inoltre, un altro video dallo spettacolo teatrale!

DOTA: Dragon’s Blood – Trailer ufficiale e i character poster della serie Netflix 3 Marzo 2021 - 16:25

Trailer ufficiale italiano di DOTA: Dragon's Blood e i character poster di Davion, Invoker, Luna e Mirana protagonisti della serie animata Netflix, prodotta dallo Studio MIR

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.