SerieTV News

Raised By Wolves – La serie di Ridley Scott da oggi su Sky e NOW TV

Pubblicato il 08 febbraio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: HBO Max rinnova Raised By Wolves

Raised By Wolves – Una nuova umanità debutterà alle 21.15 di stasera su Sky e NOW TV.

L’ideatore è Aaron Guzikowski (Contraband, Prisoners, The Red Road), mentre Ridley Scott ha curato la produzione e diretto due episodi. Grazie ad Alien e Blade Runner, Scott è uno dei più grandi innovatori della fantascienza sul grande schermo, e Raised By Wolves gli ha permesso di continuare a lavorare su alcuni temi già trattati in Prometheus e Alien: Covenant: l’influenza reciproca tra uomini e macchine, il ribaltamento di ruoli tra “creatura” e “creatore”, la prefigurazione della vita su pianeti lontani.

Raised By Wolves è la storia di due androidi, Madre
(Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim), fuggiti da una Terra devastata dalla guerra
tra atei militanti e un ordine religioso di derivazione cristiana, quello dei Mitraici, per
colonizzare il pianeta Kepler-22b. Gli androidi portano con sé embrioni umani con cui
iniziare una nuova civiltà.

Dodici anni dopo, solo un bambino, Campion, è sopravvissuto. Mentre le prospettive per il
futuro della colonia appaiono cupe, i tre scopriranno che non sono gli unici rifugiati dalla
Terra in questa parte dell’universo. Insieme a loro una colonia umana è sbarcata sul pianeta vergine. Tra loro membri dell’ordine religioso e atei, come Marcus, interpretato da
Travis Fimmel (Vikings). Mentre la colonia umana minaccia di essere distrutta dalle
differenze confessionali, gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri
umani è un compito arduo e insidioso.

La serie è composta da dieci episodi, ed è stata già rinnovata per la seconda stagione dalla piattaforma HBO Max, negli Stati Uniti.

GUARDA ANCHE:

Dagli sketch allo schermo con Ridley Scott nel backstage della serie

Il secondo trailer di Raised By Wolves

Il primo trailer di Raised By Wolves

Il cast

Nel cast di Raised By Wolves figurano anche Travis Fimmel, Winta McGrath, Niamh Algar, Felix Jamieson, Ethan Hazzard, Jordan Loughran, Aasiya Shah, Ivy Wong e Matias Varela.

I personaggi

McGrath, Jamieson, Hizzard, Loughran, Shah e Wong prestano il volto rispettivamente a Campion, Paul, Hunter, Tempest, Holly e Vita, ovvero i bambini umani di cui gli androidi si prendono cura. Algar è invece Sue, una soccorritrice militare forte e piena di risorse che mette da parte le sue riserve circa il nuovo pianeta su richiesta del marito Marcus, interpretato da Fimmel. Varela è Lucius, un soldato leale che sta cercando di rimediare ai supposti fallimenti di suo padre.

Ridley Scott e la televisione

Ridley Scott ha lavorato moltissimo come produttore televisivo (basti pensare, negli ultimi anni, a The Man in the High Castle, BrainDead, Taboo e The Terror), ma raramente come regista: nel 2013 diresse il pilot di The Vatican per Showtime, che però decise di non ordinare la serie, quindi la sua ultima regia per il piccolo schermo – tra quelle effettivamente andate in onda – risale alla fine degli anni Sessanta.

Scott ha diretto le prime due puntate di Raised By Wolves ed è molto soddisfatto del progetto. Ecco le sue dichiarazioni:

Cerco sempre nuove frontiere nel genere fantascientifico, e ho trovato qualcosa di realmente originale in Raised by Wolves: un mondo unico e immaginifico, pieno di personaggi in lotta con questioni esistenziali. Quali caratteristiche ci rendono umani? In cosa consiste una famiglia? E cosa succederebbe se potessimo ripartire da zero e cancellare il disastro che abbiamo fatto sul nostro pianeta? Sopravvivremmo? Faremmo di meglio? Considerando l’impressionante qualità e il coraggio dei suoi programmi, TNT sembra la casa ideale per questo tipo di televisione ambiziosa.

La produzione

La produzione è curata da Scott Free Productions, Studio T e Madhouse Entertainment.