LEGGI ANCHE: HBO Max rinnova Raised By Wolves
Raised By Wolves – Una nuova umanità debutterà alle 21.15 di stasera su Sky e NOW TV.
L’ideatore è Aaron Guzikowski (Contraband, Prisoners, The Red Road), mentre Ridley Scott ha curato la produzione e diretto due episodi. Grazie ad Alien e Blade Runner, Scott è uno dei più grandi innovatori della fantascienza sul grande schermo, e Raised By Wolves gli ha permesso di continuare a lavorare su alcuni temi già trattati in Prometheus e Alien: Covenant: l’influenza reciproca tra uomini e macchine, il ribaltamento di ruoli tra “creatura” e “creatore”, la prefigurazione della vita su pianeti lontani.
Raised By Wolves è la storia di due androidi, Madre
(Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim), fuggiti da una Terra devastata dalla guerra
tra atei militanti e un ordine religioso di derivazione cristiana, quello dei Mitraici, per
colonizzare il pianeta Kepler-22b. Gli androidi portano con sé embrioni umani con cui
iniziare una nuova civiltà.
Dodici anni dopo, solo un bambino, Campion, è sopravvissuto. Mentre le prospettive per il
futuro della colonia appaiono cupe, i tre scopriranno che non sono gli unici rifugiati dalla
Terra in questa parte dell’universo. Insieme a loro una colonia umana è sbarcata sul pianeta vergine. Tra loro membri dell’ordine religioso e atei, come Marcus, interpretato da
Travis Fimmel (Vikings). Mentre la colonia umana minaccia di essere distrutta dalle
differenze confessionali, gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri
umani è un compito arduo e insidioso.
La serie è composta da dieci episodi, ed è stata già rinnovata per la seconda stagione dalla piattaforma HBO Max, negli Stati Uniti.
GUARDA ANCHE:
– Dagli sketch allo schermo con Ridley Scott nel backstage della serie
– Il secondo trailer di Raised By Wolves
– Il primo trailer di Raised By Wolves
Nel cast di Raised By Wolves figurano anche Travis Fimmel, Winta McGrath, Niamh Algar, Felix Jamieson, Ethan Hazzard, Jordan Loughran, Aasiya Shah, Ivy Wong e Matias Varela.
McGrath, Jamieson, Hizzard, Loughran, Shah e Wong prestano il volto rispettivamente a Campion, Paul, Hunter, Tempest, Holly e Vita, ovvero i bambini umani di cui gli androidi si prendono cura. Algar è invece Sue, una soccorritrice militare forte e piena di risorse che mette da parte le sue riserve circa il nuovo pianeta su richiesta del marito Marcus, interpretato da Fimmel. Varela è Lucius, un soldato leale che sta cercando di rimediare ai supposti fallimenti di suo padre.
Ridley Scott ha lavorato moltissimo come produttore televisivo (basti pensare, negli ultimi anni, a The Man in the High Castle, BrainDead, Taboo e The Terror), ma raramente come regista: nel 2013 diresse il pilot di The Vatican per Showtime, che però decise di non ordinare la serie, quindi la sua ultima regia per il piccolo schermo – tra quelle effettivamente andate in onda – risale alla fine degli anni Sessanta.
Scott ha diretto le prime due puntate di Raised By Wolves ed è molto soddisfatto del progetto. Ecco le sue dichiarazioni:
Cerco sempre nuove frontiere nel genere fantascientifico, e ho trovato qualcosa di realmente originale in Raised by Wolves: un mondo unico e immaginifico, pieno di personaggi in lotta con questioni esistenziali. Quali caratteristiche ci rendono umani? In cosa consiste una famiglia? E cosa succederebbe se potessimo ripartire da zero e cancellare il disastro che abbiamo fatto sul nostro pianeta? Sopravvivremmo? Faremmo di meglio? Considerando l’impressionante qualità e il coraggio dei suoi programmi, TNT sembra la casa ideale per questo tipo di televisione ambiziosa.
La produzione è curata da Scott Free Productions, Studio T e Madhouse Entertainment.