L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Raised By Wolves – Dagli sketch allo schermo con Ridley Scott nel nuovo video

Raised By Wolves – Dagli sketch allo schermo con Ridley Scott nel nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Raised By Wolves

HBO Max ha pubblicato un video che ci porta dietro le quinte di Raised By Wolves, la serie fantascientifica prodotta da Ridley Scott e scritta da Aaron Guzikowski (Contraband, Prisoners, The Red Road).

Il regista di Alien e Blade Runner – che ha diretto i primi due episodi – nasce come art director per la pubblicità, e prepara le scene con dei disegni che lo aiutano a concepire sia le inquadrature sia le ambientazioni. Nel video possiamo assistere a questo processo, mettendo a confronto gli schizzi con le scene finite.

La storia è ambientata dopo una guerra che ha devastato la Terra. Due androidi chiamati Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim) si prendono cura dei bambini umani su un pianeta appena colonizzato, dove i residenti sono sempre più divisi dalle rispettive fedi religiose e visioni filosofiche. Di fronte a questa situazione, gli androidi si rendono conto che controllare la fede e le convinzioni degli umani è un compito infido e difficile.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Raised By Wolves

Il cast

Nel cast di Raised By Wolves figurano anche Travis Fimmel, Winta McGrath, Niamh Algar, Felix Jamieson, Ethan Hazzard, Jordan Loughran, Aasiya Shah, Ivy Wong e Matias Varela.

I personaggi

McGrath, Jamieson, Hizzard, Loughran, Shah e Wong presteranno il volto rispettivamente a Campion, Paul, Hunter, Tempest, Holly e Vita, ovvero i bambini umani di cui gli androidi si prendono cura. Algar sarà invece Sue, descritta come una soccorritrice militare forte e piena di risorse che mette da parte le sue riserve circa il nuovo pianeta su richiesta del marito Marcus, interpretato da Fimmel. Varela sarà Lucius, un soldato leale che sta cercando di rimediare ai supposti fallimenti di suo padre.

Ridley Scott e la televisione

Ridley Scott ha lavorato moltissimo come produttore televisivo (basti pensare, negli ultimi anni, a The Man in the High Castle, BrainDead, Taboo e The Terror), ma raramente come regista: nel 2013 diresse il pilot di The Vatican per Showtime, che però decise di non ordinare la serie, quindi la sua ultima regia per il piccolo schermo – tra quelle effettivamente andate in onda – risale alla fine degli anni Sessanta.

Scott ha diretto le prime due puntate di Raised By Wolves ed è molto soddisfatto del progetto. Ecco le sue dichiarazioni:

Cerco sempre nuove frontiere nel genere fantascientifico, e ho trovato qualcosa di realmente originale in Raised by Wolves: un mondo unico e immaginifico, pieno di personaggi in lotta con questioni esistenziali. Quali caratteristiche ci rendono umani? In cosa consiste una famiglia? E cosa succederebbe se potessimo ripartire da zero e cancellare il disastro che abbiamo fatto sul nostro pianeta? Sopravvivremmo? Faremmo di meglio? Considerando l’impressionante qualità e il coraggio dei suoi programmi, TNT sembra la casa ideale per questo tipo di televisione ambiziosa.

La produzione

La produzione è curata da Scott Free Productions, Studio T e Madhouse Entertainment, mentre le riprese dovrebbero cominciare questo mese a Cape Town, in Sud Africa. Vi terremo aggiornati.

Fonte: HBO Max

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.