Dopo gli ottimi Hereditary e Midsommar, Ari Aster è pronto per lanciarsi in un nuovo progetto cinematografico. E con lui ci sarà il premio Oscar Joaquin Phoenix.
La voce girava da un po’ di tempo ma ora a quanto pare è ufficiale. Secondo quanto riportato da Deadline, il prossimo film di Aster si intitolerà Disappointment Blvd. (precedentemente noto come Beau Is Afraid) e sarà distribuito da A24.
Secondo quanto riportato lo scorso novembre, la trama del film ruoterà attorno ad un uomo ansioso (Joaquin Phoenix), che viene a sapere della morte della madre, avvenuta in circostanze misteriose, e mentre torna a casa fa una scoperta sconcertante sul suo passato. Durante il suo viaggio, si imbatterà anche in alcune minacce soprannaturali, particolarmente folli.
Ricordiamo che nel 2020 Ari Aster aveva detto che il suo prossimo progetto sarebbe stato una “commedia da incubo” e questa descrizione sembra perfetta per il progetto. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Ricordiamo che Phoenix sarà anche il protagonista di Kitbag, il nuovo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte. Scritto da David Scarpa (Tutti i soldi del mondo), il film offrirà “uno sguardo alle origini e alla repentina e spietata ascesa al potere di Napoleone, dal punto di vista del suo instabile rapporto di dipendenza con la moglie e unico vero amore Josephine”.
Fonte: Collider