L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo film di Ari Aster sarà una “commedia da incubo” di 4 ore

Il prossimo film di Ari Aster sarà una “commedia da incubo” di 4 ore

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Midsommar

Ari Aster aveva detto che il suo prossimo film sarebbe stato una commedia o un melodramma, e ora scopriamo che la scelta è ricaduta sulla prima.

Intervistato dal UC Santa Barbara’s Associated Students Program Board, il cineasta ha rivelato che il suo nuovo progetto è una “commedia da incubo” con una durata inusuale:

Tutto ciò che so è che sarà lunga quattro ore, vietata ai minori di 17 anni.

Ari Aster ha appena finito una nuova stesura del copione, ma non sappiamo quando comincerà il processo di casting, né tantomeno le riprese.

Horror e melò

Il regista newyorkese ha esplorato il genere horror con i suoi primi due lungometraggi, Hereditary e Midsommar, nei quali ha approfondito la sua ossessione per i legami affettivi e la potenziale minaccia che vi si annida (come aveva già fatto nei precedenti cortometraggi). In entrambi i casi, Aster ha contaminato l’horror con il melodramma, dimostrando una notevole capacità di costruire le inquadrature e muovere la macchina da presa, pur con qualche leziosità. La lunga durata, peraltro, non è una novità nel suo cinema: Midsommar era già piuttosto lungo, ma ne è stata realizzata anche una versione di tre ore.

Sia l’horror sia la commedia si avvalgono solitamente di brevi durate, quindi sarà interessante scoprire come se la cava il cineasta con questa “commedia da incubo” di quattro ore. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

NUDES: su RaiPlay la prima serie italiana sul revenge porn 17 Aprile 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: La recensione di Midsommar Ari Aster aveva detto che il suo prossimo film sarebbe stato una commedia o un melodramma, e ora scopriamo che la scelta è ricaduta sulla prima. Intervistato dal UC Santa Barbara’s Associated Students Program Board, il cineasta ha rivelato che il suo nuovo progetto è una “commedia da incubo” […]

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.