L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

Di Marlen Vazzoler

Dopo Il Gladiatore, Ridley Scott dirigerà nuovamente Joaquin Phoenix nel film Kitbag. La pellicola offrirà uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone Bonaparte e sulla sua rapida e spietata scalata fino al titolo d’imperatore, attraverso la sua relazione avvincente e spesso instabile con il suo vero amore, la moglie Giuseppina.

Prodotta da 20th Century Studios, con cui Scott Free ha un accordo, la pellicola sarà incentrata sulle famose battaglie di Napoleone, la sua implacabile ambizione, la sua mente sbalorditiva strategica che lo rese uno straordinario leader militare e un visionario della guerra.

Il titolo deriva dal detto:

“C’è una staffa nascosta di un generale nella valigia di ogni soldato”.

David Scarpa che ha lavorato con Scott in Tutti i soldi del mondo, sta scrivendo la sceneggiatura del film su Napoleone. Kitbag è prodotta da Scott e Kevin Walsh per la Scott Free.

The Last duel e Gucci

Oggi Scott ha concluso le riprese di The Last Duel in Irlanda, sempre targato 20th. Le riprese erano ricominciate in Europa, seguendo rigidi protocolli, dopo uno stop forzato causato dalla pandemia del covid-19.

Sceneggiato da Nicole Holofcener, il film interpretato da Ben Affleck, Adam Driver, Jodie Comer e Matt Damon, è dramma d’epoca che racconta uno degli ultimi duelli legalmente sanzionati della Francia nel 1386. Re Carlo VI (Affleck) dichiarò che il cavaliere Jean de Carrouges (Damon) doveva risolvere la sua controversia con il suo scudiero Jacques LeGris (Driver) in merito ad una denuncia di violenza sessuale da parte della moglie del cavaliere (Comer).

A marzo cominceranno in Italia le riprese di Gucci della MGM, una pellicola drammatica con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, al fianco di Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.