L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

Di Marlen Vazzoler

Dopo Il Gladiatore, Ridley Scott dirigerà nuovamente Joaquin Phoenix nel film Kitbag. La pellicola offrirà uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone Bonaparte e sulla sua rapida e spietata scalata fino al titolo d’imperatore, attraverso la sua relazione avvincente e spesso instabile con il suo vero amore, la moglie Giuseppina.

Prodotta da 20th Century Studios, con cui Scott Free ha un accordo, la pellicola sarà incentrata sulle famose battaglie di Napoleone, la sua implacabile ambizione, la sua mente sbalorditiva strategica che lo rese uno straordinario leader militare e un visionario della guerra.

Il titolo deriva dal detto:

“C’è una staffa nascosta di un generale nella valigia di ogni soldato”.

David Scarpa che ha lavorato con Scott in Tutti i soldi del mondo, sta scrivendo la sceneggiatura del film su Napoleone. Kitbag è prodotta da Scott e Kevin Walsh per la Scott Free.

The Last duel e Gucci

Oggi Scott ha concluso le riprese di The Last Duel in Irlanda, sempre targato 20th. Le riprese erano ricominciate in Europa, seguendo rigidi protocolli, dopo uno stop forzato causato dalla pandemia del covid-19.

Sceneggiato da Nicole Holofcener, il film interpretato da Ben Affleck, Adam Driver, Jodie Comer e Matt Damon, è dramma d’epoca che racconta uno degli ultimi duelli legalmente sanzionati della Francia nel 1386. Re Carlo VI (Affleck) dichiarò che il cavaliere Jean de Carrouges (Damon) doveva risolvere la sua controversia con il suo scudiero Jacques LeGris (Driver) in merito ad una denuncia di violenza sessuale da parte della moglie del cavaliere (Comer).

A marzo cominceranno in Italia le riprese di Gucci della MGM, una pellicola drammatica con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, al fianco di Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".