L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

Di Marlen Vazzoler

Dopo Il Gladiatore, Ridley Scott dirigerà nuovamente Joaquin Phoenix nel film Kitbag. La pellicola offrirà uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone Bonaparte e sulla sua rapida e spietata scalata fino al titolo d’imperatore, attraverso la sua relazione avvincente e spesso instabile con il suo vero amore, la moglie Giuseppina.

Prodotta da 20th Century Studios, con cui Scott Free ha un accordo, la pellicola sarà incentrata sulle famose battaglie di Napoleone, la sua implacabile ambizione, la sua mente sbalorditiva strategica che lo rese uno straordinario leader militare e un visionario della guerra.

Il titolo deriva dal detto:

“C’è una staffa nascosta di un generale nella valigia di ogni soldato”.

David Scarpa che ha lavorato con Scott in Tutti i soldi del mondo, sta scrivendo la sceneggiatura del film su Napoleone. Kitbag è prodotta da Scott e Kevin Walsh per la Scott Free.

The Last duel e Gucci

Oggi Scott ha concluso le riprese di The Last Duel in Irlanda, sempre targato 20th. Le riprese erano ricominciate in Europa, seguendo rigidi protocolli, dopo uno stop forzato causato dalla pandemia del covid-19.

Sceneggiato da Nicole Holofcener, il film interpretato da Ben Affleck, Adam Driver, Jodie Comer e Matt Damon, è dramma d’epoca che racconta uno degli ultimi duelli legalmente sanzionati della Francia nel 1386. Re Carlo VI (Affleck) dichiarò che il cavaliere Jean de Carrouges (Damon) doveva risolvere la sua controversia con il suo scudiero Jacques LeGris (Driver) in merito ad una denuncia di violenza sessuale da parte della moglie del cavaliere (Comer).

A marzo cominceranno in Italia le riprese di Gucci della MGM, una pellicola drammatica con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, al fianco di Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il CEO di Netflix sul futuro del Cinema: “Le sale riapriranno. Lo spero perché sono un grande fan” 21 Ottobre 2020 - 13:00

Il CEO di Netflix Ted Sarandos parla della chiusura dei cinema. Secondo lui si tratta solo di una fase momentanea, il cinema non morirà.

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).