SerieTV News

Cluedo: in arrivo una serie animata tratta dal gioco Hasbro

Pubblicato il 12 febbraio 2021 di Marco Triolo

FOX Entertainment – la parte di Fox che non è entrata nell’impero Disney – sta sviluppando una serie animata ispirata a Cluedo, il celebre gioco da tavolo Hasbro. La serie sarà co-prodotta da FOX Entertainment, eOne e Bento Box Entertainment, studio che si occuperà dell’animazione. Attualmente, Fox e Bento stanno anche lavorando a una nuova serie animata creata da Dan Harmon (Rick and Morty, Community).

Michael Thorn, presidente dell’entertainment di FOX Entertainment, ha dichiarato:

Il Colonnello Mustard… nella veranda… con il tubo di piombo. Sentendo questa frasi colorite capiamo subito cosa significano. Il che spiega perché Cluedo sia uno dei giochi da tavolo, diventati proprietà intellettuale, più amati di tutti i tempi. Non potremmo essere più felici di svilupparlo in una serie animata insieme a eOne e Bento Box.

Pancho Mansfield, president del Global Scripted Programming di eOne, ha aggiunto:

Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con i nostri grandi soci di FOX e Bento Box per questa serie eccitante. Cluedo è un’iconica proprietà gialla ricca di mistero e intrigo, e ha fan in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di mostrare al pubblico la nostra rinnovata versione animata.

In arrivo anche un film

Cluedo è stato precedentemente adattato al cinema in un film, Signori, il delitto è servito, interpretato da Tim Curry, e in TV nel 1990 e nel 2011. Attualmente, 20th Century Studios (l’ALTRA Fox) ha in programma un film con Ryan Reynolds. James Bobin (I Muppet) è in trattative per dirigere.

Il gioco originale, chiamato inizialmente Murder!, fu creato dall’inglese Anthony E. Pratt durante la Seconda Guerra Mondiale, e lanciato nel 1949.

Fonte: ComingSoon.net