L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fox ordina la nuova serie animata di Dan Harmon, ambientata nell’antica Grecia

Fox ordina la nuova serie animata di Dan Harmon, ambientata nell’antica Grecia

Di Marco Triolo

Di una nuova serie di Dan Harmon (Rick and Morty, Community) prodotta da Fox (quella non facente parte dell’impero Disney) si era già parlato a giugno. Ora, la serie è stata ordinata ufficialmente e verrà realizzata dallo studio di animazione Bento Box Entertainment. Debutterà nel 2022.

Sarà ambientata nell’antica Grecia

La serie sarà ambientata nell’antica Grecia e incentrata su una famiglia disfunzionale di umani, dei e mostri, che tentano di governare una delle prime città al mondo senza uccidersi a vicenda. Inoltre, la serie è completamente di proprietà Fox, e sarà sviluppata all’interno della compagnia. Uno dei goal dello studio, che intende sviluppare programmi internamente invece di acquistarli.

Charlie Collier, CEO di Fox Entertainment, ha dichiarato:

È una bella chiusura del cerchio questo momento, nel senso che rappresenta molti dei punti chiave di cui abbiamo discusso. Abbiamo una serie animata completamente di proprietà e finanziata da Fox Entertainment, realizzata da un Dan Harmon al massimo della forma e che Bento Box produrrà. E sarà nostra sia per il canale televisivo che per lo streaming su Tubi [piattaforma AVOD, come YouTube, che fa parte del gruppo].

Michael Thorn, presidente dell’entertainment della rete, aggiunge:

Solo Dan Harmon potrebbe trasformare la mitologia dell’antica civiltà greca in un commento straordinariamente tagliente della politica, della celebrità e della cultura popolare di oggi. Il progetto è una commedia famigliare incredibilmente irriverente, raccontata da uno dei più inventivi narratori di Hollywood. Siamo fieri di collaborare con Dan a questa serie, che rafforza la nostra presenza nel mondo dell’animazione e, mentre proseguiamo a costruire Fox Entertainment, segna un importante primo passo per noi in quanto prima serie completamente di nostra proprietà.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.