L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fox ordina la nuova serie animata di Dan Harmon, ambientata nell’antica Grecia

Fox ordina la nuova serie animata di Dan Harmon, ambientata nell’antica Grecia

Di Marco Triolo

Di una nuova serie di Dan Harmon (Rick and Morty, Community) prodotta da Fox (quella non facente parte dell’impero Disney) si era già parlato a giugno. Ora, la serie è stata ordinata ufficialmente e verrà realizzata dallo studio di animazione Bento Box Entertainment. Debutterà nel 2022.

Sarà ambientata nell’antica Grecia

La serie sarà ambientata nell’antica Grecia e incentrata su una famiglia disfunzionale di umani, dei e mostri, che tentano di governare una delle prime città al mondo senza uccidersi a vicenda. Inoltre, la serie è completamente di proprietà Fox, e sarà sviluppata all’interno della compagnia. Uno dei goal dello studio, che intende sviluppare programmi internamente invece di acquistarli.

Charlie Collier, CEO di Fox Entertainment, ha dichiarato:

È una bella chiusura del cerchio questo momento, nel senso che rappresenta molti dei punti chiave di cui abbiamo discusso. Abbiamo una serie animata completamente di proprietà e finanziata da Fox Entertainment, realizzata da un Dan Harmon al massimo della forma e che Bento Box produrrà. E sarà nostra sia per il canale televisivo che per lo streaming su Tubi [piattaforma AVOD, come YouTube, che fa parte del gruppo].

Michael Thorn, presidente dell’entertainment della rete, aggiunge:

Solo Dan Harmon potrebbe trasformare la mitologia dell’antica civiltà greca in un commento straordinariamente tagliente della politica, della celebrità e della cultura popolare di oggi. Il progetto è una commedia famigliare incredibilmente irriverente, raccontata da uno dei più inventivi narratori di Hollywood. Siamo fieri di collaborare con Dan a questa serie, che rafforza la nostra presenza nel mondo dell’animazione e, mentre proseguiamo a costruire Fox Entertainment, segna un importante primo passo per noi in quanto prima serie completamente di nostra proprietà.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".