L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Bobin potrebbe dirigere il film di Cluedo con Ryan Reynolds

James Bobin potrebbe dirigere il film di Cluedo con Ryan Reynolds

Di Marco Triolo

Leggendo “film di Cluedo“, molti avranno pensato: “Ecco, l’ennesimo progetto ridicolo messo in piedi da una Hollywood allo sbando. Dopo il film del Monopoly ci mancava solo questo!”. E, in un certo senso, come darvi torto? Però bisogna anche dire che Cluedo è stato già portato al cinema in tempi non sospetti, nel 1985, in un film che porta persino la firma di John Landis (al soggetto). In Italia venne distribuito come Signori, il delitto è servito. Non sentitevi dunque in colpa se non lo sapevate.

Da un po’, 20th Century Studios (ex Fox) e Maximum Effort, la compagnia di Ryan Reynolds, hanno messo in cantiere un nuovo adattamento del celebre gioco da tavolo. Hasbro (tramite la sua divisione cinematografica Allspark Pictures) co-produce. Reynolds, anche protagonista, ha portato con sé gli sceneggiatori di Deadpool e Zombieland, Paul Wernick e Rhett Reese (che hanno scritto per lui anche 6 Underground). E Jason Bateman avrebbe dovuto dirigere.

Stando a The Hollywood Reporter, però, non è più questo il caso. A causa di impegni sul set della serie Netflix Ozark, Bateman ha abbandonato. Al suo posto potrebbe entrare James Bobin, noto per aver diretto gli ultimi due film dei Muppets, nonché Dora e la città perduta e Alice attraverso lo specchio. È inoltre il co-creatore della serie TV Flight of the Conchords.

Cluedo

Cluedo (Clue, in Nord America) è uno dei più famosi giochi da tavolo al mondo, creato da Anthony Pratt ed edito per la prima volta dalla britannica Waddington Games nel 1948. Il gioco è un omaggio al giallo classico, sul modello di Agatha Christie. E consiste nello scoprire, attraverso un processo di esclusione, chi, tra i personaggi (impersonati dai vari giocatori) abbia ucciso il dottor Black, in quale stanza di Tudor Hall, la villa in cui è ambientato il gioco, e con quale arma del delitto. Sarà curioso vedere in che modo il film varierà la formula, o se riprodurrà fedelmente le atmosfere di un giallo classico. Visto il recente successo di Cena con delitto – Knives Out, è anche possibile che si andrà in questa direzione. Ma con gli sceneggiatori e il protagonista di Deadpool dietro e davanti alla macchina da presa, aspettiamoci grandi dosi di humour.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Electric State: iniziate le riprese del nuovo film dei fratelli Russo 5 Ottobre 2022 - 17:15

Sono iniziate le riprese di The Electric State, il nuovo film Netflix diretto e prodotto da Anthony e Joe Russo.

In arrivo un documentario su Thriller di Michael Jackson 5 Ottobre 2022 - 15:45

Il documentario racconterà la realizzazione dell'album più venduto di tutti i tempi e dei corti da esso ispirati

Strafumati e serial killer: l’imprevedibile carriera di David Gordon Green 5 Ottobre 2022 - 15:00

Dai film indie a Halloween Ends, passando per le commedie stoner: diamo uno sguardo alla carriera di David Gordon Green

The Fabelmans – PETA contro il film di Spielberg: “Chiediamo al regista di tagliare una scena” 5 Ottobre 2022 - 13:15

L'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali ha chiesto al regista di tagliare una scena dal suo ultimo film: The Fabelmans.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]