L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Bobin potrebbe dirigere il film di Cluedo con Ryan Reynolds

James Bobin potrebbe dirigere il film di Cluedo con Ryan Reynolds

Di Marco Triolo

Leggendo “film di Cluedo“, molti avranno pensato: “Ecco, l’ennesimo progetto ridicolo messo in piedi da una Hollywood allo sbando. Dopo il film del Monopoly ci mancava solo questo!”. E, in un certo senso, come darvi torto? Però bisogna anche dire che Cluedo è stato già portato al cinema in tempi non sospetti, nel 1985, in un film che porta persino la firma di John Landis (al soggetto). In Italia venne distribuito come Signori, il delitto è servito. Non sentitevi dunque in colpa se non lo sapevate.

Da un po’, 20th Century Studios (ex Fox) e Maximum Effort, la compagnia di Ryan Reynolds, hanno messo in cantiere un nuovo adattamento del celebre gioco da tavolo. Hasbro (tramite la sua divisione cinematografica Allspark Pictures) co-produce. Reynolds, anche protagonista, ha portato con sé gli sceneggiatori di Deadpool e Zombieland, Paul Wernick e Rhett Reese (che hanno scritto per lui anche 6 Underground). E Jason Bateman avrebbe dovuto dirigere.

Stando a The Hollywood Reporter, però, non è più questo il caso. A causa di impegni sul set della serie Netflix Ozark, Bateman ha abbandonato. Al suo posto potrebbe entrare James Bobin, noto per aver diretto gli ultimi due film dei Muppets, nonché Dora e la città perduta e Alice attraverso lo specchio. È inoltre il co-creatore della serie TV Flight of the Conchords.

Cluedo

Cluedo (Clue, in Nord America) è uno dei più famosi giochi da tavolo al mondo, creato da Anthony Pratt ed edito per la prima volta dalla britannica Waddington Games nel 1948. Il gioco è un omaggio al giallo classico, sul modello di Agatha Christie. E consiste nello scoprire, attraverso un processo di esclusione, chi, tra i personaggi (impersonati dai vari giocatori) abbia ucciso il dottor Black, in quale stanza di Tudor Hall, la villa in cui è ambientato il gioco, e con quale arma del delitto. Sarà curioso vedere in che modo il film varierà la formula, o se riprodurrà fedelmente le atmosfere di un giallo classico. Visto il recente successo di Cena con delitto – Knives Out, è anche possibile che si andrà in questa direzione. Ma con gli sceneggiatori e il protagonista di Deadpool dietro e davanti alla macchina da presa, aspettiamoci grandi dosi di humour.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.