SerieTV News

Clarice: il silenzio è finito nello spot del Super Bowl

Pubblicato il 08 febbraio 2021 di Marco Triolo

Di Clarice, serie CBS che farà da sequel a Il silenzio degli innocenti, abbiamo già visto un trailer. Ora è la volta dello spot del Super Bowl 2021, che sceglie di essere più criptico e citare l’immaginario del romanzo di Thomas Harris e del film di Jonathan Demme, tra falene e agnelli. Eccolo…

La serie debutterà su CBS l’11 febbraio. Rebecca Breeds prende il posto di Jodie Foster (e Julianne Moore) nel ruolo dell’agente FBI Clarice Starling, reduce dalla cattura e uccisione del serial killer Buffalo Bill. La serie sarà ambientata nel 1993, un anno dopo quegli eventi, quando Clarice ritorna finalmente a operare sul campo. Indagherà ancora una volta su omicidi seriali e predatori sessuali, ma dovrà allo stesso tempo affrontare le pressioni del mondo politico di Washington D.C. Non aspettatevi di ritrovare il celebre cannibale Hannibal Lecter, però. La produzione non ne ha i diritti e dunque Lecter non potrà essere nominato, mentre verrà citato Buffalo Bill.

La sinossi ufficiale

Clarice è un tuffo profondo nella storia personale, mai raccontata, dell’agente del FBI Clarice Starling mentre torna sul campo nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice le dà una luce interiore che attira a sé mostri e pazzi. Tuttavia, il suo complesso profilo psicologico che deriva da un’infanzia impegnativa le consente di iniziare a trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

Gli autori e il cast

Clarice è stata creata dagli autori di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Il cast include anche Michael Cudlitz (Paul Krendler), Lucca de Oliveira (Tomas Esquivel), Kal Penn (Shaan Tripathi), Nick Sandow (l’agente Clarke), Devyn Tyler (Ardelia Mapp) e Marnee Carpenter (Catherine Martin). Elizabeth Klaviter sarà produttrice esecutiva (insieme a Kurtzman e Lumet) e showrunner.