L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clarice: la serie non potrà usare o nominare Hannibal Lecter

Clarice: la serie non potrà usare o nominare Hannibal Lecter

Di Marco Triolo

Se vi stavate preoccupando di dover accettare un altro Hannibal Lecter dopo gli iconici Anthony Hopkins e Mads Mikkelsen, smettetela pure di preoccuparvi. Perché in Clarice, la serie CBS che farà da sequel a Il silenzio degli innocenti, Lecter non ci sarà. Anzi, non si potrà neppure nominare.

Lo ha rivelato il creatore della serie, Alex Kurtzman, parlando con Entertainment Weekly:

Sto ancora cercando di capire come siano divisi i diritti. Ma in realtà è liberatorio, perché non abbiamo interesse a scrivere di Hannibal. Non perché non ci piacciano i film e la serie, ma perché è stato già fatto da così tanta gente che non ci sembrava molto originale.

Non a caso, la serie si concentrerà sugli strascichi dei delitti di Buffalo Bill, il serial killer che Clarice Starling cattura con l’aiuto di Lecter. Nella serie, Marnee Carpenter interpreterà infatti Catherine Martin, figlia di una senatrice che Clarice ha salvato da Buffalo Bill. Kurtzman spiega:

Catherine Martin è una strana versione “casa degli specchi” di Clarice. Le due hanno condiviso questa esperienza infernale, ma sono rimaste segnate in modi differenti. Mentre Clarice sta fuggendo dalla paura e dal dolore, psicologicamente, Catherine non ne è mai uscita. Quindi è una sorta di “bocca della verità”.

La produttrice esecutiva Jenny Lumet ha aggiunto che, nella serie, vedremo Catherine adottare Precious, il barboncino di Buffalo Bill, come strategia per superare il trauma:

Uno dei modi in cui Catherine ha affrontato il suo trauma con Bill è stato adottare Precious, il cane che rappresenta la tortura, il cane che rappresenta il killer, il cane che rappresenta tutto. Un cane che rappresenta anche calore, luce e libertà. L’unico calore che ha provato in quella stanza di pietra. Che cosa significa? È possibile innamorarsi della cosa che rappresenta l’esperienza più strana, terribile della tua vita?

Il cast

Clarice sarà interpretata anche da Michael Cudlitz (Paul Krendler), Lucca de Oliveira (Tomas Esquivel), Kal Penn (Shaan Tripathi), Nick Sandow (l’agente Clarke) e Devyn Tyler (Ardelia Mapp). La serie andrà in onda in USA dall’11 febbraio 2021.

La sinossi

Clarice è un tuffo profondo nella storia personale, mai raccontata, dell’agente del FBI Clarice Starling mentre torna sul campo nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice le dà una luce interiore che attira a sé mostri e pazzi. Tuttavia, il suo complesso profilo psicologico che deriva da un’infanzia impegnativa le consente di iniziare a trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

QUI potete vederne il teaser trailer.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Medium: il video game diventerà una serie tv 4 Ottobre 2022 - 20:15

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv.

Acapulco: il trailer della seconda stagione, dal 21 ottobre su Apple TV+ 4 Ottobre 2022 - 18:00

Apple ha diffuso il trailer della seconda stagione di Acapulco, la serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez.

The Flatshare: prime immagini della serie targata Paramount+ 4 Ottobre 2022 - 16:00

Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh nelle prime immagini di The Flatshare, la nuova serie targata Paramount+.

Watson: CBS prepara una serie sul braccio destro di Sherlock Holmes 4 Ottobre 2022 - 15:12

John Watson da spalla a protagonista di un medical drama procedurale scritto da Craig Sweeny, sceneggiatore di Elementary

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]