L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clarice: la serie non potrà usare o nominare Hannibal Lecter

Clarice: la serie non potrà usare o nominare Hannibal Lecter

Di Marco Triolo

Se vi stavate preoccupando di dover accettare un altro Hannibal Lecter dopo gli iconici Anthony Hopkins e Mads Mikkelsen, smettetela pure di preoccuparvi. Perché in Clarice, la serie CBS che farà da sequel a Il silenzio degli innocenti, Lecter non ci sarà. Anzi, non si potrà neppure nominare.

Lo ha rivelato il creatore della serie, Alex Kurtzman, parlando con Entertainment Weekly:

Sto ancora cercando di capire come siano divisi i diritti. Ma in realtà è liberatorio, perché non abbiamo interesse a scrivere di Hannibal. Non perché non ci piacciano i film e la serie, ma perché è stato già fatto da così tanta gente che non ci sembrava molto originale.

Non a caso, la serie si concentrerà sugli strascichi dei delitti di Buffalo Bill, il serial killer che Clarice Starling cattura con l’aiuto di Lecter. Nella serie, Marnee Carpenter interpreterà infatti Catherine Martin, figlia di una senatrice che Clarice ha salvato da Buffalo Bill. Kurtzman spiega:

Catherine Martin è una strana versione “casa degli specchi” di Clarice. Le due hanno condiviso questa esperienza infernale, ma sono rimaste segnate in modi differenti. Mentre Clarice sta fuggendo dalla paura e dal dolore, psicologicamente, Catherine non ne è mai uscita. Quindi è una sorta di “bocca della verità”.

La produttrice esecutiva Jenny Lumet ha aggiunto che, nella serie, vedremo Catherine adottare Precious, il barboncino di Buffalo Bill, come strategia per superare il trauma:

Uno dei modi in cui Catherine ha affrontato il suo trauma con Bill è stato adottare Precious, il cane che rappresenta la tortura, il cane che rappresenta il killer, il cane che rappresenta tutto. Un cane che rappresenta anche calore, luce e libertà. L’unico calore che ha provato in quella stanza di pietra. Che cosa significa? È possibile innamorarsi della cosa che rappresenta l’esperienza più strana, terribile della tua vita?

Il cast

Clarice sarà interpretata anche da Michael Cudlitz (Paul Krendler), Lucca de Oliveira (Tomas Esquivel), Kal Penn (Shaan Tripathi), Nick Sandow (l’agente Clarke) e Devyn Tyler (Ardelia Mapp). La serie andrà in onda in USA dall’11 febbraio 2021.

La sinossi

Clarice è un tuffo profondo nella storia personale, mai raccontata, dell’agente del FBI Clarice Starling mentre torna sul campo nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice le dà una luce interiore che attira a sé mostri e pazzi. Tuttavia, il suo complesso profilo psicologico che deriva da un’infanzia impegnativa le consente di iniziare a trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

QUI potete vederne il teaser trailer.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.