Clarice: il trailer della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Clarice: il trailer della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Di Marco Triolo

Clarice, la serie che farà da sequel a Il silenzio degli innocenti, sia il film con Jodie Foster e Anthony Hopkins che il romanzo di Thomas Harris da cui è stato tratto, arriverà su CBS l’11 febbraio. Dopo il teaser, ora ne possiamo vedere il trailer, che tenta di evocare atmosfere e ambientazioni del film di Jonathan Demme.

La serie sarà ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. L’agente del FBI Clarice Starling (Rebecca Breeds) ritorna a operare sul campo dopo gli eventi traumatici che l’hanno vista protagonista. Indagherà ancora una volta su omicidi seriali e predatori sessuali, ma dovrà allo stesso tempo affrontare le pressioni del mondo politico di Washington D.C. Non aspettatevi di ritrovare il celebre cannibale Hannibal Lecter, però. La produzione non ne ha i diritti e dunque Lecter non potrà essere nominato, mentre verrà citato Buffalo Bill, il serial killer che Clarice ha ucciso al termine del film/romanzo.

Clarice è stata creata dagli autori di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Il cast include anche Michael Cudlitz (Paul Krendler), Lucca de Oliveira (Tomas Esquivel), Kal Penn (Shaan Tripathi), Nick Sandow (l’agente Clarke), Devyn Tyler (Ardelia Mapp) e Marnee Carpenter (Catherine Martin). Elizabeth Klaviter sarà produttrice esecutiva (insieme a Kurtzman e Lumet) e showrunner.

La sinossi ufficiale

Clarice è un tuffo profondo nella storia personale, mai raccontata, dell’agente del FBI Clarice Starling mentre torna sul campo nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice le dà una luce interiore che attira a sé mostri e pazzi. Tuttavia, il suo complesso profilo psicologico che deriva da un’infanzia impegnativa le consente di iniziare a trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

LEGGI ANCHE

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Frasier: il revival tornerà su Paramount+ con la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 19:30

Il revival di Frasier tornerà su Paramount+ con una seconda stagione, che vedrà ovviamente il ritorno di Kelsey Grammer.

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI