L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clarice: il trailer della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Clarice: il trailer della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Di Marco Triolo

Clarice, la serie che farà da sequel a Il silenzio degli innocenti, sia il film con Jodie Foster e Anthony Hopkins che il romanzo di Thomas Harris da cui è stato tratto, arriverà su CBS l’11 febbraio. Dopo il teaser, ora ne possiamo vedere il trailer, che tenta di evocare atmosfere e ambientazioni del film di Jonathan Demme.

La serie sarà ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. L’agente del FBI Clarice Starling (Rebecca Breeds) ritorna a operare sul campo dopo gli eventi traumatici che l’hanno vista protagonista. Indagherà ancora una volta su omicidi seriali e predatori sessuali, ma dovrà allo stesso tempo affrontare le pressioni del mondo politico di Washington D.C. Non aspettatevi di ritrovare il celebre cannibale Hannibal Lecter, però. La produzione non ne ha i diritti e dunque Lecter non potrà essere nominato, mentre verrà citato Buffalo Bill, il serial killer che Clarice ha ucciso al termine del film/romanzo.

Clarice è stata creata dagli autori di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Il cast include anche Michael Cudlitz (Paul Krendler), Lucca de Oliveira (Tomas Esquivel), Kal Penn (Shaan Tripathi), Nick Sandow (l’agente Clarke), Devyn Tyler (Ardelia Mapp) e Marnee Carpenter (Catherine Martin). Elizabeth Klaviter sarà produttrice esecutiva (insieme a Kurtzman e Lumet) e showrunner.

La sinossi ufficiale

Clarice è un tuffo profondo nella storia personale, mai raccontata, dell’agente del FBI Clarice Starling mentre torna sul campo nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice le dà una luce interiore che attira a sé mostri e pazzi. Tuttavia, il suo complesso profilo psicologico che deriva da un’infanzia impegnativa le consente di iniziare a trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.