L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clarice: il trailer della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Clarice: il trailer della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Di Marco Triolo

Clarice, la serie che farà da sequel a Il silenzio degli innocenti, sia il film con Jodie Foster e Anthony Hopkins che il romanzo di Thomas Harris da cui è stato tratto, arriverà su CBS l’11 febbraio. Dopo il teaser, ora ne possiamo vedere il trailer, che tenta di evocare atmosfere e ambientazioni del film di Jonathan Demme.

La serie sarà ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. L’agente del FBI Clarice Starling (Rebecca Breeds) ritorna a operare sul campo dopo gli eventi traumatici che l’hanno vista protagonista. Indagherà ancora una volta su omicidi seriali e predatori sessuali, ma dovrà allo stesso tempo affrontare le pressioni del mondo politico di Washington D.C. Non aspettatevi di ritrovare il celebre cannibale Hannibal Lecter, però. La produzione non ne ha i diritti e dunque Lecter non potrà essere nominato, mentre verrà citato Buffalo Bill, il serial killer che Clarice ha ucciso al termine del film/romanzo.

Clarice è stata creata dagli autori di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Il cast include anche Michael Cudlitz (Paul Krendler), Lucca de Oliveira (Tomas Esquivel), Kal Penn (Shaan Tripathi), Nick Sandow (l’agente Clarke), Devyn Tyler (Ardelia Mapp) e Marnee Carpenter (Catherine Martin). Elizabeth Klaviter sarà produttrice esecutiva (insieme a Kurtzman e Lumet) e showrunner.

La sinossi ufficiale

Clarice è un tuffo profondo nella storia personale, mai raccontata, dell’agente del FBI Clarice Starling mentre torna sul campo nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice le dà una luce interiore che attira a sé mostri e pazzi. Tuttavia, il suo complesso profilo psicologico che deriva da un’infanzia impegnativa le consente di iniziare a trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.