LEGGI ANCHE: La recensione di Bridgerton
Netflix ha annunciato la protagonista femminile della seconda stagione di Bridgerton: si tratta di Simone Ashley, nota soprattutto per il ruolo di Olivia in Sex Education, ma apparsa anche in Pokémon Detective Pikachu, Because the Night e altre produzione (fra cui, pensate un po’, un episodio de L’ispettore Coliandro).
La serie continuerà ad adattare i libri di Julia Quinn. Il secondo s’intitola Il visconte che mi amava, e si concentra sul maggiore dei fratelli Bridgerton, Anthony, interpretato da Jonathan Bailey. Come se la caverà nel “mercato dei matrimoni”? Ebbene, Simone Ashley interpreterà Kate Sharma (Sheffield nei romanzi), interesse romantico di Anthony. È descritta come una donna intelligente e testarda che, appena arrivata a Londra, non sopporta gli sciocchi – compreso Anthony.
Nella seconda stagione ci saranno ulteriori nuovi personaggi, che probabilmente saranno svelati da Netflix nei prossimi mesi. Ovviamente non c’è ancora una data per il ritorno della serie, ma vi terremo aggiornati.
Intanto, troverete l’annuncio del casting qui di seguito.
Get ready to fall in love with Simone Ashley, who will play Kate in Season 2 of Bridgerton.
Kate is a smart, headstrong young woman who suffers no fools — Anthony Bridgerton very much included. ` pic.twitter.com/xdVilOjL4Y
— Netflix (@netflix) February 15, 2021
LEGGI ANCHE:
– Bridgerton è la serie più vista nella storia di Netflix
– Netflix rinnova Bridgerton per la stagione 2
Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.
Nel cast figurano Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.
Lo showrunner di Bridgerton è Chris Van Dusen (Scandal). Si tratta della prima serie prodotta da Shondaland (la casa di produzione fondata da Shonda Rhimes) per Netflix.
Fonte: TV Line