L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bridgerton è ufficialmente la serie più vista nella storia di Netflix

Bridgerton è ufficialmente la serie più vista nella storia di Netflix

Di Marco Triolo

Netflix continua a superarsi: Bridgerton, il dramma romantico in costume uscito lo scorso 25 dicembre, ha battuto ogni record per la piattaforma, affermandosi come la serie Netflix più vista di tutti i tempi. La serie, prodotta dalla Shondaland di Shonda Rhimes e basata sui romanzi di Julia Quinn, è stata vista da 82 milioni di utenti. Parliamo di 19 milioni in più rispetto alle previsioni di Netflix sul periodo di quattro settimane. Previsioni rese note quando la serie era uscita da dieci giorni ed era già stata vista da 63 milioni di utenti. All’epoca era il quinto lancio di maggior successo nella storia della piattaforma.

Va sottolineato che Netflix considera un contenuto visualizzato anche se un utente ne ha visti solo due minuti. Ma si tratta ugualmente di un dato impressionante. Bridgerton ha battuto il precedente record di The Witcher, vista da 76 milioni di utenti nei primi 28 giorni. Qui c’è un dato interessante: in termini percentuali sull’utenza totale di Netflix, The Witcher è ancora in testa. All’epoca della sua uscita, Netflix aveva 167 milioni di abbonati, dunque la serie con Henry Cavill è stata vista dal 46% del totale. Bridgerton è stata vista dal 41% (degli oltre 200 milioni di abbonati da poco annunciati). Nel luglio 2019, la terza stagione di Stranger Things aveva ottenuto risultati simili: fu vista da 64 dei 158 milioni di utenti di allora, ovvero il 40,5%, nei primi 28 giorni.

Netflix ringrazia

Netflix ha voluto ringraziare gli spettatori con un video:

Altri successi della piattaforma

In tempi recenti, Netflix ha ottenuto ottimi risultati anche con Lupin (70 milioni di utenti) e La regina degli scacchi (62 milioni). Quest’ultima si è affermata come la miniserie più vista nella storia della piattaforma.

Bridgerton è già stata rinnovata per una seconda stagione, e non poteva davvero essere altrimenti. QUI la nostra recensione della serie.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Namor e Attuma nei promo art di Black Panther: Wakanda Forever 3 Luglio 2022 - 10:00

Trapelano on-line i promo art di Namor e Attuma in Black Panther: Wakanda Forever, ma quale sarà il loro ruolo nel film?

Box Office Italia: Elvis non molla la prima posizione 3 Luglio 2022 - 9:36

Elvis continua a rimanere in testa. In seconda posizione troviamo Top Gun: Maverick. Completa il podio il film Pixar Jurassic World: Il Dominio.

I 60 anni di Tom Cruise nei suoi 5 ruoli più importanti 3 Luglio 2022 - 9:23

Nel giorno del suo compleanno, andiamo a vedere in quali film “Maverick” Mitchell ha dato il meglio di sé come attore.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.