Cinema Casting

Pinocchio – Oakes Fegley sarà Lucignolo nel live action Disney?

Pubblicato il 08 gennaio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Pinocchio uscirà direttamente su Disney+, ecco il teaser

È ormai noto che il live-action di Pinocchio uscirà direttamente su Disney+, e intanto la Disney lavora sul fronte del casting.

The Illuminerdi segnala infatti che la Casa di Topolino è interessata a Oakes Fegley per il ruolo di Lucignolo, ragazzino perdigiorno che convince Pinocchio a partire per il Paese dei Balocchi. In passato, gli hanno prestato il volto Domenico Santoro (nella miniserie di Comencini), Kim Rossi Stuart (nel film di Benigni), Thomas Brodie-Sangster (nella miniserie di Sironi), Alessio Di Domenicantonio (nel film di Garrone) e altri attori.

Oakes Fegley ha già lavorato con la Disney ne Il drago invisibile, ma è noto anche per Person of Interest, La stanza delle meraviglie, Il cardellino e altri film e serie tv.

Regia e sceneggiatura del film sono curate da Robert Zemeckis. Vi terremo aggiornate.

LEGGI ANCHE:

Anche Alan Cumming e Stephen Graham in Pinocchio?

Tom Hanks sarà Geppetto in Pinocchio

Il cast

Tom Hanks sarà Geppetto. Alan Cumming e Stephen Graham potrebbero interpretare rispettivamente la Volpe e il Cocchiere

I copioni precedenti

La prima versione della sceneggiatura era opera di Peter Hedges e Chris Weitz. Jack Thorne si era invece occupato della riscrittura. In seguito, pare che Simon Farnaby abbia realizzato un’altra stesura. Weitz è inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.

I temi

Ovviamente Pinocchio ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.

Fonte: ComicBook.com