L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pinocchio – Alan Cumming e Stephen Graham nel live-action Disney di Zemeckis?

Pinocchio – Alan Cumming e Stephen Graham nel live-action Disney di Zemeckis?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tom Hanks in trattative per interpretare Geppetto in Pinocchio

Mentre Tom Hanks è in trattative per interpretare Geppetto nel live-action di Pinocchio, la fase di casting prosegue per gli altri ruoli.

The Illuminerdi sostiene infatti che il regista Robert Zemeckis e la Disney abbiano adocchiato Alan Cumming (X-Men 2, The Good Wife) e Stephen Graham (Boardwalk Empire, Rocketman) per due parti di rilievo: si tratta rispettivamente della Volpe e del Cocchiere.

La Volpe – chiamata Honest John – sarà realizzata in CGI, ed è il personaggio che tutti conosciamo: “furba e truffatrice, incoraggia Pinocchio a smettere di andare a scuola e lo vende al circo”. Il Cocchiere – noto anche come l’Omino di Burro – è invece il conduttore del carro che porta i ragazzini svogliati al Paese dei Balocchi, dove si trasformano in somari.

Per il momento non ci sono conferme circa l’eventuale casting di Alan Cumming e Stephen Graham, ma vi terremo aggiornati. Staremo a vedere. Intanto, sappiate che l’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Zemeckis.

Tom Hanks

I copioni precedenti

La prima versione della sceneggiatura era opera di Peter Hedges e Chris Weitz, ormai un collaboratore abituale della Disney dopo i copioni di Rogue One: A Star Wars Story e La Bella e la Bestia. Jack Thorne (Skins, Wonder) si era invece occupato della riscrittura. In seguito, pare che Simon Farnaby abbia realizzato un’altra stesura. Weitz è inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.

I temi

Ovviamente Pinocchio ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.