L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hanks in trattative per Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis

Tom Hanks in trattative per Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis

Di Lorenzo Pedrazzi

Non è la prima volta che vediamo il nome di Tom Hanks associato a quello di Geppetto per il live-action di Pinocchio: l’attore americano era in trattative con la Disney già nel 2018, quando la regia era stata affidata a Paul King dopo l’abbandono di Sam Mendes, ma ora le discussioni sono ripartite. A segnalare la notizia è Deadline.

Come sappiamo, il film sarà diretto da Robert Zemeckis, che ha già lavorato con Tom Hanks in Forrest Gump, Cast Away e Polar Express. La star di Un amico straordinario ha letto la nuova sceneggiatura, scritta dallo stesso Zemeckis e da Chris Weitz, e si è messo in contatto con il cineasta. Le trattative, comunque, sono appena agli inizi.

I copioni precedenti

La prima versione della sceneggiatura era opera di Peter Hedges e Chris Weitz, ormai un collaboratore abituale della Disney dopo i copioni di Rogue One: A Star Wars Story e La Bella e la Bestia. Jack Thorne (Skins, Wonder) si era invece occupato della riscrittura. In seguito, pare che Simon Farnaby abbia realizzato un’altra stesura. Weitz è inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.

I temi

Ovviamente Pinocchio ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ritorno al Futuro: guarda i primi minuti del film in 4K Ultra HD 27 Settembre 2020 - 13:00

A partire dal 21 ottobre sarà disponibile Ritorno Al Futuro: The Ultimate Trilogy. I fan potranno vedere, per la prima volta, i film della saga in 4K Ultra HD e Universal Pictures Home Entertainment ha deciso di offrire un assaggio.

Palm Springs alla Festa del Cinema di Roma 27 Settembre 2020 - 12:12

Palm Springs, l'opera prima di Max Barbakow, verrà presentata alla Festa del Cinema di Roma

Road of the Dead: la zombie-saga di Romero potrebbe risorgere con uno spin-off 27 Settembre 2020 - 12:00

Il regista e sceneggiatore Matt Birman ha scritto il sequel cronologico de La terra dei morti viventi, e giura che si farà

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.