Cinema Casting

Matilda: Lashana Lynch da 007 al cast del musical Netflix

Pubblicato il 06 gennaio 2021 di Marco Triolo

Lashana Lynch è entrata nel cast di Matilda, adattamento musical del celebre libro per ragazzi di Roald Dahl che sarà prodotto da Netflix. La star dell’attesissimo No Time to Die, dove interpreterà il nuovo agente 007, e di Captain Marvel è stata scelta per il ruolo di Miss Honey, l’insegnante “buona” di Matilda.

Il film, co-prodotto da Netflix e Working Title, sarà distribuito da Sony nel Regno Unito e da Netflix nel resto del mondo. Oltre a essere basato sul libro di Dahl (uscito nel 1988), è ispirato anche a Matilda the Musical, spettacolo di Broadway diretto da Matthew Warchus. Quest’ultimo tornerà alla regia del film, con Dennis Kelly, che ha scritto il musical originale, alla sceneggiatura. Musiche e testi sono di Tim Minchin.

Il cast di Matilda includerà anche Ralph Fiennes nei panni di Miss Agatha Trunchbull, preside della scuola frequentata dalla protagonista. Tim Bevan ed Eric Fellner produrranno per Working Title, mentre Luke Kelly produrrà per The Roald Dahl Story Company.

La sinossi del romanzo

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli nello Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce.

Fonte: Variety