L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matilda: Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel film Netflix

Matilda: Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel film Netflix

Di Marco Triolo

Matilda di Roald Dahl si prepara a tornare sullo schermo in un film Netflix, basato sulla versione musical teatrale del romanzo. E il cast ha appena accolto un grande nome: quello di Ralph Fiennes. L’attore interpreterà Miss Agatha Trunchbull, preside della scuola frequentata dalla protagonista. Nell’adattamento italiano del romanzo è chiamata signorina Spezzindue, in Matilda 6 mitica era stata ribattezzata Agatha Trinciabue (e interpretata da Pam Ferris).

Anche nell’acclamato Matilda the Musical il ruolo di Agatha Trunchbull è affidato a un uomo, motivo per cui si è deciso di darlo a Fiennes. La notizia arriva da Deadline e c’è da fidarsi, anche se per ora non c’è una conferma ufficiale. Il film è co-prodotto da Netflix e Working Title, mentre Sony lo distribuirà anche al cinema nel Regno Unito.

Gli autori

Matilda the Musical è in cartellone a Londra sin dal 2011, ed è stato anche presentato a Broadway tra il 2013 e il 2017. Matthew Warchus, regista del musical, nonché del film Pride, dirigerà anche l’adattamento cinematografico. Dennis Kelly, autore del libretto teatrale (che gli ha fatto vincere un Tony Award), scriverà la sceneggiatura.

A seguire la sinossi del romanzo:

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli nello Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.