Matilda: Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel film Netflix

Matilda: Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel film Netflix

Di Marco Triolo

Matilda di Roald Dahl si prepara a tornare sullo schermo in un film Netflix, basato sulla versione musical teatrale del romanzo. E il cast ha appena accolto un grande nome: quello di Ralph Fiennes. L’attore interpreterà Miss Agatha Trunchbull, preside della scuola frequentata dalla protagonista. Nell’adattamento italiano del romanzo è chiamata signorina Spezzindue, in Matilda 6 mitica era stata ribattezzata Agatha Trinciabue (e interpretata da Pam Ferris).

Anche nell’acclamato Matilda the Musical il ruolo di Agatha Trunchbull è affidato a un uomo, motivo per cui si è deciso di darlo a Fiennes. La notizia arriva da Deadline e c’è da fidarsi, anche se per ora non c’è una conferma ufficiale. Il film è co-prodotto da Netflix e Working Title, mentre Sony lo distribuirà anche al cinema nel Regno Unito.

Gli autori

Matilda the Musical è in cartellone a Londra sin dal 2011, ed è stato anche presentato a Broadway tra il 2013 e il 2017. Matthew Warchus, regista del musical, nonché del film Pride, dirigerà anche l’adattamento cinematografico. Dennis Kelly, autore del libretto teatrale (che gli ha fatto vincere un Tony Award), scriverà la sceneggiatura.

A seguire la sinossi del romanzo:

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli nello Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce.

LEGGI ANCHE

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: Sailor Galaxia e Chibi Chibi nel nuovo teaser 1 Febbraio 2023 - 15:28

La battaglia finale di Sailor Moon sta per cominciare nel nuovo teaser e poster di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos. Svelate le doppiatrici di Kakyū, Galaxia e Chibi Chibi

It Ends with Us: Blake Lively nel film tratto dal romanzo di Colleen Hoover 27 Gennaio 2023 - 17:45

Justin Baldoni, star di Jane the Virgin e regista di A un metro da te e Clouds, la affiancherà nel cast e dirigerà il film

Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del film di Robert Eggers 27 Gennaio 2023 - 13:30

Una chiusura del cerchio per Dafoe, che fu candidato all'Oscar per il suo ruolo in L'ombra del vampiro

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI