Netflix ha annunciato l’attrice che interpreterà il ruolo principale in Matilda, adattamento musical del celebre libro per ragazzi di Roald Dahl: sarà Alisha Weir, giovane attrice vista nella serie irlandese Darklands. Nel cast entra anche Emma Thompson, nei panni di Miss Agatha Trunchbull, preside della scuola frequentata dalla protagonista. Al ruolo era stato precedentemente associato Ralph Fiennes, ma evidentemente la cosa non è andata in porto. In Matilda the Musical, lo spettacolo di Broadway diretto da Matthew Warchus su cui il film sarà basato, il ruolo di Miss Trunchbull è effettivamente interpretato da un uomo.
Nel cast di Matilda vedremo anche Lashana Lynch nei panni di Miss Honey, l’insegnante “buona” di Matilda, e Netflix ha confermato anche questo. Prodotto da Working Title, il film è scritto da Dennis Kelly, che ha anche scritto il copione del musical teatrale. Warchus dirigerà il film. Musica e testi sono di Tim Minchin. Tim Bevan ed Eric Fellner produrranno per Working Title, mentre Luke Kelly produrrà per The Roald Dahl Story Company.
? *Alisha Weir as Matilda*?
? *Emma Thompson as Miss Trunchbull*?
? *Lashana Lynch as Miss Honey*?
That’s magic. That’s MATILDA. Director Matthew Warchus’ musical adaptation, coming to Netflix. pic.twitter.com/CcTbItI8TV
— NetflixFilm (@NetflixFilm) January 15, 2021
Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli nello Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce.
Fonte: Deadline