L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matilda: Lashana Lynch da 007 al cast del musical Netflix

Matilda: Lashana Lynch da 007 al cast del musical Netflix

Di Marco Triolo

Lashana Lynch è entrata nel cast di Matilda, adattamento musical del celebre libro per ragazzi di Roald Dahl che sarà prodotto da Netflix. La star dell’attesissimo No Time to Die, dove interpreterà il nuovo agente 007, e di Captain Marvel è stata scelta per il ruolo di Miss Honey, l’insegnante “buona” di Matilda.

Il film, co-prodotto da Netflix e Working Title, sarà distribuito da Sony nel Regno Unito e da Netflix nel resto del mondo. Oltre a essere basato sul libro di Dahl (uscito nel 1988), è ispirato anche a Matilda the Musical, spettacolo di Broadway diretto da Matthew Warchus. Quest’ultimo tornerà alla regia del film, con Dennis Kelly, che ha scritto il musical originale, alla sceneggiatura. Musiche e testi sono di Tim Minchin.

Il cast di Matilda includerà anche Ralph Fiennes nei panni di Miss Agatha Trunchbull, preside della scuola frequentata dalla protagonista. Tim Bevan ed Eric Fellner produrranno per Working Title, mentre Luke Kelly produrrà per The Roald Dahl Story Company.

La sinossi del romanzo

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli nello Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.