L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matilda: Lashana Lynch da 007 al cast del musical Netflix

Matilda: Lashana Lynch da 007 al cast del musical Netflix

Di Marco Triolo

Lashana Lynch è entrata nel cast di Matilda, adattamento musical del celebre libro per ragazzi di Roald Dahl che sarà prodotto da Netflix. La star dell’attesissimo No Time to Die, dove interpreterà il nuovo agente 007, e di Captain Marvel è stata scelta per il ruolo di Miss Honey, l’insegnante “buona” di Matilda.

Il film, co-prodotto da Netflix e Working Title, sarà distribuito da Sony nel Regno Unito e da Netflix nel resto del mondo. Oltre a essere basato sul libro di Dahl (uscito nel 1988), è ispirato anche a Matilda the Musical, spettacolo di Broadway diretto da Matthew Warchus. Quest’ultimo tornerà alla regia del film, con Dennis Kelly, che ha scritto il musical originale, alla sceneggiatura. Musiche e testi sono di Tim Minchin.

Il cast di Matilda includerà anche Ralph Fiennes nei panni di Miss Agatha Trunchbull, preside della scuola frequentata dalla protagonista. Tim Bevan ed Eric Fellner produrranno per Working Title, mentre Luke Kelly produrrà per The Roald Dahl Story Company.

La sinossi del romanzo

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli nello Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.