SerieTV News Trailer & Video netflix

Lupin – Il backstage italiano della serie con Omar Sy

Pubblicato il 21 gennaio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Lupin

Il successo di Lupin continua, e attualmente la serie è ancora al primo posto nella top 10 italiana di Netflix. Ebbene, ora il backstage è disponibile anche in versione sottotitolata.

Il protagonista Omar Sy ci accompagna dietro le quinte, insieme al regista Louis Leterrier, al creatore George Kay e ad altri membri della produzione. Come sappiamo, lo show rielabora il ladro gentiluomo di Maurice Leblanc alla luce del presente: l’attore presta infatti il volto ad Assane Diop, figlio di un immigrato senegalese che, per vendicare il padre, apprende le tecniche del grande Arsène Lupin dai libri, e diviene a sua volta un geniale ladro. Il suo obiettivo è l’alta società parigina, soprattutto quella che si è arricchita a discapito degli oppressi.

Potrete vedere il backstage qui di seguito, con i sottotitoli in italiano.

Il backstage

LEGGI ANCHE:

Quasi 70 milioni di spettatori per Lupin?

Da Omar Sy a Lupin III, tutti i Lupin del cinema e della TV

La sinossi ufficiale

Una rivisitazione contemporanea della classica storia francese di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo e maestro dei travestimenti.

Il cast

Nel cast di Lupin figurano Omar Sy, Ludivine Sagnier, Nicole Garcia, Clotilde Hesme e Shirine Boutella.

La produzione

La produzione della serie è curata da Gaumont.

Il ladro gentiluomo

Arsène Lupin è stato creato nel 1905 dallo scrittore francese Maurice Marie Émile Leblanc, che l’ha reso protagonista di 17 romanzi, 39 racconti e 5 pièce teatrali. Ladro inafferrabile, ruba solo ai più ricchi e non sempre per sé, poiché gli capita anche di aiutare i più bisognosi. È un esperto trasformista, prestigiatore, atleta e artista marziale.

Fonte: Netflix Italia