Cinema Ultime News Cinecomic

Justice League: Zack Snyder nega di essere al lavoro su un sequel

Pubblicato il 06 gennaio 2021 di Marco Triolo

Zack Snyder sta alacremente lavorando per portare la sua Snyder Cut di Justice League su HBO Max (a marzo, a quanto pare). Sappiamo che Warner ha allocato circa 70 milioni di dollari per le riprese aggiuntive, e che persino Jared Leto tornerà nei panni del Joker. Unendo queste informazioni al fatto che Ben Affleck riprenderà il ruolo di Batman in The Flash (dove però ci sarà anche il Batman di Michael Keaton), i fan del primo corso cinematografico DC hanno cominciato a sperare che lo studio avesse intenzione di riprovarci con l’universo di Snyder. Kevin Smith, che non ha visto la Snyder Cut ma ha comunque sentito il parere di una fonte secondo lui affidabile, ha gettato benzina sul fuoco nel suo podcast Fatman Beyond:

Da quello che so il finale che [Zack] ha creato per la Snyder Cut non è un vicolo cieco. Conduce in un quartiere molto strano, ma non è un vicolo cieco. Sarebbe possibile andare avanti con la storia, secondo quello che mi ha detto un amico.

Zack Snyder nega

Meglio però non farsi venire troppe strane idee, perché, durante un’intervista su ComicBook Debate, Zack Snyder ha negato tutto. Lasciando però uno spiraglio:

Non avrei mai pensato che avrei […] finito Justice League. La verità è che, come è stato ampiamente riportato, e non ho alcun problema con questo, si tratta di un film vecchio. È un film vecchio di anni quello a cui sto lavorando. Il DC Universe è passato oltre e si è espanso, ha preso la sua strada e va bene così. Per quanto riguarda quello che ho fatto e quella che era la mia visione per questi personaggi e il percorso che volevo per loro, è ben noto che avevo pianificato altri film, cinque film o qualcosa del genere, ma sono molto impegnato. Sto lavorando a molte cose. È bello che i fan abbiano così tanta fiducia in questo percorso? Sì, è fantastico, e non potrei essere più felice e non vedo l’ora che vedano Justice League così che possano bere pienamente l’elisir di Justice League. Ma continuerei? Non ho alcun piano. Ma, come ho detto, non pensavo che sarei stato qui, perciò chi lo sa?

Il video dell’intervista

Fonti: CinemaBlend, ComingSoon.net