L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Keaton sarà il Batman principale del DC Extended Universe?

Michael Keaton sarà il Batman principale del DC Extended Universe?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di The Flash cominceranno in aprile

Il prossimo ritorno di Michael Keaton in Flash ha entusiasmato i fan, soprattutto quelli che amano tuttora i Batman di Tim Burton. Il cinecomic sul Velocista Scarlatto introdurrà l’idea del multiverso nel DC Extended Universe, rendendo quindi possibile la coesistenza di due Bruce Wayne: quello di Keaton e quello di Ben Affleck, che appariranno entrambi nel film.

Ebbene, sembra che il primo diventerà il Batman principale del DCEU. Brooks Barnes ha recentemente dedicato un articolo a Walter Hamada sul New York Times, e il capo di DC Films ha dichiarato quanto segue:

In futuro, ad esempio, Warner Bros. avrà due diverse saghe cinematografiche che coinvolgono Batman — interpretato da due attori diversi — allo stesso tempo.

Uno di essi è ovviamente Robert Pattinson, protagonista del franchise iniziato da Matt Reeves in The Batman; l’altro sarà proprio Michael Keaton, come ha confermato Barnes a un utente di Twitter.

Insomma, il Bruce Wayne di Keaton potrebbe tornare anche in altri film del DCEU, come si vociferava da tempo, magari fungendo da “collante” tra i vari supereroi. I fan, però, sperano di vederlo in una trasposizione di Batman Beyond e/o de Il ritorno del Cavaliere Oscuro, storie in cui Wayne è anziano. Barnes, comunque, ha precisato che si riferiva al solo Flash, e che non ha notizia di altri film.

Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che Flash uscirà il 4 novembre 2022 nelle sale americane, e che le riprese dovrebbero iniziare in aprile.

The Flash

LEGGI ANCHE:

Ci sarà anche Gal Gadot in The Flash?

Billy Crudup torna in trattative per The Flash

Barbara Muschietti dice che The Flash “fa ripartire tutto e non dimentica nulla”

L’Anti-Flash non sarà il villain del film?

Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film

Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash

Ben Affleck tornerà nel ruolo di Batman in The Flash

Il Batman di Michael Keaton esclude Thomas Wayne da The Flash

Il film di Andy Muschietti sarà basato su Flashpoint

Andy Muschietti conferma che Flash sarà il suo prossimo film

Flashpoint

The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.

Regia e cast

La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton) e Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, ma il protagonista Ezra Miller non amava l’approccio leggero di questi ultimi, quindi ha deciso di riscrivere il copione con Grant Morrison.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.