In attesa della stagione 2 di Euphoria, HBO ha deciso di regalare ai fan due episodi speciali.
Il primo ha avuto come protagonista Rue, interpretata da Zendaya, il secondo – intitolato F * ck Anyone Who’s Not A Sea Blob – è invece incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer.
È già disponibile On Demand su Sky e su NOW TV, come la prima parte e come anche la prima stagione della serie. Su Sky Atlantic arriverà in contemporanea con la messa in onda su HBO, nella notte fra il 24 e il 25 gennaio e poi il 25 sera dalle 23.00.
LEGGI ANCHE: Chi è Hunter Schafer? Conosciamo la modella transgender protagonista di Euphoria
Nell’episodio, co-sceneggiato e co-prodotto da Hunter Schafer, vediamo Jules affrontare un Natale particolare e tirare le somme di un anno che sta per concludersi.
La giovane è impegnata con una sessione di terapia, e si trova di fronte ad un nuovo terapista, obbligata dal padre, che è stanco del suo comportamento.
Non è felice di essere lì, ma alla fine decide di aprirsi un po’ e raccontare qualcosa su di lei, il suo rapporto con la madre, con Rue e con il suo ex Tyler, che in realtà era Nate (Jacob Elordi).
Scopriamo che, sebbene non ci sia mai stato mostrato nella prima stagione, Jules è stata impegnata con la fragile sobrietà della madre e che per mesi ha cercato di riallacciare un rapporto con lei. Durante la sessione di terapia riesce a cogliere le somiglianze tra Rue e sua madre, persone che sono state in grado di vedere sul serio entro di lei ma che allo stesso tempo non sono in grado di comprendere l’effetto devastante delle loro dipendenze.
Jules immagina cosa sarebbe successo se fosse fuggita con Rue, una visione tragica che si conclude con l’overdose del personaggio di ZendayaTyler, pur consapevole del fatto che fosse tutto finto.
Parla del primo bacio con Rue, ammettendo di averci sempre pensato e di non aver mai fatto la prima mossa per paura di un rifiuto.
L’episodio speciale si conclude all’insegna del colpo di scena, con l’arrivo di Rue.
La giovane sta per incontrare il suo sponsor, Ali (Colman Domingo). La due stanno soffrendo a causa di questa separazione e non hanno paura di dirlo.
Jules chiede scusa a Rue e lei in lacrime le dice “Buon Natale, Jules“, prima di lasciarla.
Jules, in lacrime, rimane da sola nella sua stanza.
È in questo momento che scopriamo che, cronologicamente, l’episodio incentrato su Jules si svolge prima di quello incentrato su Rue e che quando il personaggio di Zendaya riceve quel messaggio – “Mi manchi” – è tutto legato a questo straziante incontro.
Zendaya, star di Spider-Man: Far From Home e Dune, guida il cast della serie, incentrata su un gruppo di studenti liceali alle prese con sesso, droghe, scoperta della propria identità, traumi, social media, amore e amicizia.
Euphoria, creata da Sam Levinson, anche regista di cinque degli otto episodi della prima stagione, è interpretata anche da Maude Apatow, Angus Cloud, Eric Dane, Alexa Demie, Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Nika King, Storm Reid, Hunter Schafer, Algee Smith e Sydney Sweeney.
LEGGI ANCHE:
– Euphoria: lo speciale dedicato a Rue è un racconto struggente e reale
– Le domande che abbiamo dopo il finale di stagione
– Lo scandaloso momento tra Harry Styles e Louis Tomlinson presente nella serie
Fonte: The Wrap