Cinema Casting

Anche Robert De Niro, Timothy Olyphant e Anya Taylor-Joy nel nuovo film di David O. Russell

Pubblicato il 15 gennaio 2021 di Marco Triolo

Dopo il recente ingresso di Rami Malek e Zoe Saldana, il cast del nuovo film di David O. Russell si fa ancora più impressionante. Sono infatti entrati nel cast Robert De Niro, Mike Myers, Timothy Olyphant, Michael Shannon, Chris Rock, Anya Taylor-Joy, Andrea Riseborough, Matthias Schoenaerts e Alessandro Nivola. Si aggiungono ai già annunciati Christian Bale, Margot Robbie e John David Washington in quello che è il cast corale più illustre del momento insieme a quello di Don’t Look Up.

Le riprese sono già partite in California, ma ancora non si conoscono né il titolo del film né la trama. Si sa solo che è basata su un’idea originale di David O. Russell e che è prodotto dalla Arnon Milchan della New Regency, insieme a Matthew Budman e Anthony Katagas.

Emmanuel Lubezki, tre volte premio Oscar (in tre anni di fila) per Revenant, Birdman e Gravity, sarà il direttore della fotografia. Il film di David O. Russell sarà distribuito da New Regency e 20th Century Studios, compagnia che ora fa parte della Disney.

Un cast imperdibile

David O. Russell è il regista di The Fighter, Il lato positivo e American Hustle. Con Robert De Niro e Christian Bale ha già lavorato diverse volte (Bale ha anche vinto un Oscar per The Fighter). Russell ha sempre avuto un certo gusto nella scelta dei cast e la passione dei film corali, e stavolta sembra aver superato se stesso. Con un cast del genere, il progetto diventa istantaneamente uno dei più attesi dei prossimi anni.

Fonte: Deadline