Cinema

Babylon di Damien Chazelle, con Brad Pitt e Margot Robbie, uscirà nel 2022

Pubblicato il 08 gennaio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Damien Chazelle ritrova le sue radici in The Eddy

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle. Inizialmente previsto per il Natale del 2021, arriverà nei cinema americani un anno più tardi, il 25 dicembre 2022, in un numero limitato di sale (al fine di renderlo eleggibile per gli Oscar del 2023). A partire dal 6 gennaio 2023, invece, riceverà una distribuzione su scala nazionale.

Non sono disponibili molte informazioni su Babylon, ma è stato descritto come “un film drammatico originale [quindi non basato su un libro, ndr]” ambientato a Hollywood durante il passaggio dal cinema muto al sonoro. A quanto pare, sarà “un’audace opera d’autore con un budget significativo”, classificato Restricted. Lionsgate era in prima linea per acquisirlo, ma alla fine è stata Paramount a vincere l’asta.

Il cast

Nel cast figurano Brad Pitt e Margot Robbie, che hanno lavorato insieme in C’era una volta…a Hollywood. Quest’ultima sostituirà Emma Stone, che ha lasciato il film per conflitti di agenda. Lei e Damien Chazelle avevano collaborato in La La Land. Ci sarà anche Li Jun Li nel ruolo di Anna May Wong.

La produzione

Babylon è prodotto da Olivia Hamilton, Matt Plouffe, Marc Platt e Tobey Maguire. La sceneggiatura è opera dello stesso Chazelle.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)