L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Babylon: Paramount acquista il film di Damien Chazelle con Brad Pitt ed Emma Stone

Babylon: Paramount acquista il film di Damien Chazelle con Brad Pitt ed Emma Stone

Di Marco Triolo

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Babylon, il nuovo progetto di Damien Chazelle, Paramount era solo una delle compagnie in competizione per i diritti del film. Ma adesso Paramount ha vinto, e distribuirà il film ambientato a Hollywood nell’epoca di transizione tra cinema muto e sonoro, a fine anni ’20.

Brad Pitt ed Emma Stone da tempo sono in lizza per interpretare i due ruoli principali nel film, ma per ora non hanno firmato. Emma Stone dovrebbe interpretare Clara Bow, star realmente esistita, una delle poche a essere passata con successo dal muto al sonoro. Bow ha quasi 60 film nel suo curriculum ed era un sex symbol dei Ruggenti Anni Venti.

Brad Pitt dovrebbe interpretare, invece, un personaggio immaginario. Una star del muto che, al contrario della collega, non riesce a fare il salto al sonoro. Pare che il personaggio sia ispirato alla figura dell’attore John Gilbert. Pitt, naturalmente, ha appena interpretato C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, un altro film che mescolava realtà e finzione per rendere omaggio a un’epoca ormai tramontata.

Un progetto rischioso

Babylon non è un film facile, né una scommessa sicura. Chazelle ha presentato il progetto a varie major lo scorso giugno. Il suo nome e quelli delle star interessate al film hanno destato l’interesse di vari potenziali acquirenti. Ma la lunghezza dello script – 180 pagine, ovvero tre ore di durata – e il budget consistente – tra gli 80 e i 100 milioni di dollari – hanno scoraggiato altri. A quanto afferma The Hollywood Reporter, Chazelle avrebbe rielaborato la sceneggiatura, tagliando oltre 30 pagine e riducendo così il budget previsto.

Babylon ha già una data di uscita americana, fissata per il 25 dicembre 2021. Si tratterà però di una distribuzione limitata: quella a livello nazionale arriverà il 7 gennaio 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.