L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Babylon: Paramount acquista il film di Damien Chazelle con Brad Pitt ed Emma Stone

Babylon: Paramount acquista il film di Damien Chazelle con Brad Pitt ed Emma Stone

Di Marco Triolo

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Babylon, il nuovo progetto di Damien Chazelle, Paramount era solo una delle compagnie in competizione per i diritti del film. Ma adesso Paramount ha vinto, e distribuirà il film ambientato a Hollywood nell’epoca di transizione tra cinema muto e sonoro, a fine anni ’20.

Brad Pitt ed Emma Stone da tempo sono in lizza per interpretare i due ruoli principali nel film, ma per ora non hanno firmato. Emma Stone dovrebbe interpretare Clara Bow, star realmente esistita, una delle poche a essere passata con successo dal muto al sonoro. Bow ha quasi 60 film nel suo curriculum ed era un sex symbol dei Ruggenti Anni Venti.

Brad Pitt dovrebbe interpretare, invece, un personaggio immaginario. Una star del muto che, al contrario della collega, non riesce a fare il salto al sonoro. Pare che il personaggio sia ispirato alla figura dell’attore John Gilbert. Pitt, naturalmente, ha appena interpretato C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, un altro film che mescolava realtà e finzione per rendere omaggio a un’epoca ormai tramontata.

Un progetto rischioso

Babylon non è un film facile, né una scommessa sicura. Chazelle ha presentato il progetto a varie major lo scorso giugno. Il suo nome e quelli delle star interessate al film hanno destato l’interesse di vari potenziali acquirenti. Ma la lunghezza dello script – 180 pagine, ovvero tre ore di durata – e il budget consistente – tra gli 80 e i 100 milioni di dollari – hanno scoraggiato altri. A quanto afferma The Hollywood Reporter, Chazelle avrebbe rielaborato la sceneggiatura, tagliando oltre 30 pagine e riducendo così il budget previsto.

Babylon ha già una data di uscita americana, fissata per il 25 dicembre 2021. Si tratterà però di una distribuzione limitata: quella a livello nazionale arriverà il 7 gennaio 2022.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.