Cinema Ultime News Cinecomic

La Marvel salverà i cinema, secondo Tom Hanks

Pubblicato il 28 dicembre 2020 di Marco Triolo

Ve lo ricordate quanto eravamo innocenti quando dibattevamo sul fatto che i film Marvel fossero o meno cinema, grazie alle dichiarazioni di Martin Scorsese? Sembra davvero un altro mondo. Oggi c’è solo da sperare che i film di supereroi contribuiscano a rilanciare il mercato quando finalmente le sale potranno riaprire. Tom Hanks pensa che sarà così.

Intervistato da Collider, l’attore ha parlato dei cambiamenti che la pandemia ha portato con sé, sostenendo però che i cinema non moriranno:

Un cambiamento era in arrivo comunque, era inevitabile. Esisteranno ancora i cinema? Assolutamente sì. In un certo senso, penso che gli esercenti – quando potranno riaprire – avranno la libertà di scegliere quali film proiettare… I grandi film-evento domineranno la programmazione dei cinema.

La Marvel al salvataggio

In particolare, Hanks cita i film Marvel. Con un filo di critica, ma riconoscendo quanto siano indispensabili per la ripresa:

Notizie dal mondo potrebbe essere l’ultimo film adulto su persone che dicono cose interessanti che vedremo su un grande schermo da qualche parte. Perché, dopo questo, per garantire che il pubblico si rifaccia vivo, lasceremo spazio al Marvel Universe e a ogni genere di franchise.

Notizie dal mondo è il western di Paul Greengrass che Tom Hanks ha girato di recente, e che arriverà su Netflix nel 2021. Qui ne potete vedere il trailer.